Poggio Bustone, il borgo dove è nato Lucio Battisti
Visitiamo l’antico borgo di Poggio Bustone, in provincia di Rieti, che ha dato i natali al grande cantautore Lucio Battisti, scomparso 26 anni fa. Alle porte del paese si
Visitiamo l’antico borgo di Poggio Bustone, in provincia di Rieti, che ha dato i natali al grande cantautore Lucio Battisti, scomparso 26 anni fa. Alle porte del paese si
In provincia di Varese c’è un alpeggio isolato, difficile da raggiungere perché non ci sono strade: ecco Monteviasco, il borgo appeso a un filo.
Scopriamo insieme i paesaggi incontaminati di Usseaux, incantevole comune montano in provincia di Torino, nella splendida Val Chisone.
Nel cuore del Monferrato, vi è un borgo medievale meravigliosamente conservato: scopriamo questo angolo di Piemonte, caratterizzato da un incredibile fascino medievale.
Oudenaarde, nelle Fiandre, è una meta imperdibile, per la sua architettura gotica e storia medievale. Ecco cosa vedere e tutto quello che c’è da sapere
In Friuli si trova il primo borgo vegano d’Italia: scopri le bellezze di Soleschiano di Manzano, tra la natura, i monumenti storici e gli animali salvati dal macello
Pieve di Cento è un antico borgo che richiama particolarmente il fascino di Bologna. Un luogo affascinante con un centro storico tutto da scoprire
Villefranche-sur-Mer è il borgo della Costa Azzurra da scoprire con il suo lungomare colorato e l’atmosfera rilassata.
A trenta chilometri da Siena, Buonconvento è un borgo sconosciuto ai più. Eppure, con la sua atmosfera medievale, regala un’esperienza straordinaria.
Quattro passi nel centro storico di Riquewihr, itinerario di un giorno per scoprire gli edifici più significativi e simbolici dell’affascinante cittadina dell’Alsazia
ivenuto famoso per essere il paese degli artisti e della gastronomia, ogni spazio ed edificio pubblico è stato trasformato in museo.
Immerso tra le maestose montagne delle Orobie, affascina i visitatori Clusone, incantevole borgo conosciuto anche come la “Città dipinta”.
Ecco cosa vedere a Tubinga, borgo medievale situato a poca distanza da Stoccarda, un luogo da fiaba sede di una delle più antiche università della Germania.
Cosa vedere nel borgo medievale di Zugo tra monumenti storici, attrazioni dedicate all’arte contemporanea ed escursioni a contatto con la splendida natura svizzera.
Visitare questo incantevole borgo nella costa meridionale della Corsica, tra monumenti storici, spiagge e foreste, per una vacanza indimenticabile sull’isola.
Penia di Canazei, nel cuore delle Dolomiti, è un borgo di montagna, meta ideale per una vacanza in mezzo alla natura sia in estate che in inverno
Cassis è un magico borgo di pescatori che vi permetterà di scoprire una zona più autentica della Provenza tra mare, colline, vigneti e gli splendidi Calanques.
Tra le gemme nascoste d’Italia, i borghi di pescatori si distinguono per il loro fascino senza tempo e la loro autenticità. Alcuni tra i più belli.
Ecco cosa vedere a Bagno di Romagna, la meta perfetta per un weekend nel segno del benessere tra acque termali e sentieri escursionistici nella natura.
Il borgo sul Lago di Como che offre tantissime attrattive, dal patrimonio naturalistico a quello storico-artistico, culturale e gastronomico. Cosa vedere.
Immerso nel Parco Nazionale della Majella, il borgo sede di importanti pastifici è una meravigliosa scoperta, tra natura e storia che affonda nel Medioevo
In Carinzia, esiste un vero villaggio delle fiabe, un luogo incantevole sulle rive del lago austriaco dove ritrovare se stessi a contatto con la natura.
Uno dei centri più belli e caratteristici dell’Abruzzo è Atri, un borgo ricco di storia e di cultura, a pochi passi dal mare. Atmosfera medievale e tradizioni da conoscere.
Ceglie Messapica è un piccolo paese dell’entroterra brindisino, famoso per essere terra d’arte e di cultura gastronomica: andiamo alla scoperta del borgo pugliese.
Il borgo a pochi chilometri dalla più famosa Rimini e le sue spiagge affollate, per vivere un’esperienza unica, immersi nella natura e nelle tradizioni locali.
Cosa vedere nella bianca cittadina del Peloponneso, per un viaggio alla scoperta dell’autentica cultura greca, tra castelli e musei e spiagge uniche sull’Egeo
Chiamata la Città degli Ulivi, Bitonto è ricca di storia e reperti rinascimentali, ma anche di chiese e piccoli scorci storici pugliesi. Un viaggio tra la storia cristiana, l’enogastronomia
Ecco come spendere un weekend indimenticabile tra mare e montagna nel borgo di Noli, in Liguria, considerato uno dei borghi più belli d’Italia
Cosa vedere in uno dei borghi più belli della Francia: Les Baux de Provence conquista con il suo castello e con le sue attrazioni storiche e artistiche.
Locorotondo è un suggestivo borgo pugliese dove storia, tradizioni e bellezze paesaggistiche si intrecciano per offrire un’esperienza indimenticabile.