Il miracolo della natura che fiorisce nel deserto più arido del mondo
È un vero e proprio miracolo quello che si verifica in questa zona del pianeta, quella che ospita il deserto più arido e inospitale del mond
È un vero e proprio miracolo quello che si verifica in questa zona del pianeta, quella che ospita il deserto più arido e inospitale del mond
La cupola del Santuario di Vicoforte, in provincia di Cuneo, è la più grande al mondo con forma ellittica, ma pochi lo sanno.
Nel cuore della città di San Francisco esiste un angolo di paradiso ispirato al Giappone, benvenuti nel Japanese Tea Garden.
Si getta a picco nel mare creando un paesaggio unico, raro e spettacolare: la cascata di Cabu Nieddu è mozzafiato.
La “città rosa” della Giordania scolpita nella roccia è uno dei luoghi più magici che esistano al mondo. E ora c’è un nuovo modo per visitarla.
Una strada ripida, tortuosa, ma soprattutto unica: la Hardknott Pass attraversa il Lake District e affascina i viaggiatori per la sua bellezza
Sembra di stare in un quadro, in realtà queste montagne sono state dipinte da Madre Natura, e sono bellissime.
Entrata nel Guinness World Record come hotel più piccolo del mondo, questa struttura ricettiva affacciata sull’oceano è un sogno che si avvera.
La Piramide di Amenemhat III, meglio conosciuta come “Piramide Nera”, è un intricato labirinto che ancora oggi nasconde dei segreti.
C’è un piccolo borgo dell’Andalusia che attira molti curiosi e appassionati di fenomeni paranormali per un fatto straordinario accaduto negli Anni ’70.
Il suo nome è Dry Tortugas National Park, ed è il parco nazionale della Florida più esclusivo e affascinante di sempre.
La superficie del Parco minerario di Riotinto, in Andalusia, è simile a quella di Marte.
C’è una cascata bellissima che si nasconde dentro questa montagna: è un capolavoro della natura.
Nascosta da gondole e canali, e situata a pochi metri da Piazza San Marco, si nasconde la libreria più bella del mondo.
È uno degli spettacoli della natura che non ti aspetti, un patrimonio paesaggistico da scoprire nel cuore del Parco Nazionale dell’Alta Murgia.
Il paese dei mulini a vento esiste: si trova in Olanda ed è un villaggio incantato dove il tempo sembra essersi fermato.
All’ombra della maestosa Reggia di Versailles, esiste un luogo dall’atmosfera sospesa. Si tratta del villaggio bucolico e rurale voluto dalla Regina Maria Antonietta.
Puoi fare colazione, pranzare o prendere un caffè dentro un’opera d’arte. L’esperienza unica e straordinaria si vive nel cuore di Roma.
Puoi ammirare la bellezza dei ciliegi in fiore, e praticare l’Hanami, a bordo di un trenino rosa. Succede in Cina.
In Italia, nel cuore della Val Borbera, esiste un piccolo paese con degli ospiti speciali. Si tratta di spaventapasseri.
Puoi dormire in un palazzo costruito con mattoni di sale nei pressi di uno dei luoghi più straordinari del mondo intero.
In Polonia esiste un lago segreto che ha la forma di un cuore. E queste sono le coordinate per raggiungerlo.
Questa cascata pietrificata è un capolavoro della natura. Ed è così bella da sembrare finta.
La foresta di Pokaini è un antico luogo sacro e incredibile, famoso per le meravigliose leggende che si narrano da sempre al riguardo.
C’è un villaggio immerso nella natura del Galles che sembra uscito da una fiaba italiana: è bellissimo.
La storia dell’Isola delle Rose, micronazione nata al largo delle coste di Rimini, è così incredibile che ne è stato tratto un film targato Netflix.
Quando il sole lascia spazio al crepuscolo e il territorio sprofonda nella notte più nera, la Via Lattea illumina il Monte Fuji: è magia.
Esistono luoghi dove l’opera incessante di Madre natura ha dato vita ad autentici capolavori che lasciano senza parole: scopriamoli.
Il Parco Nazionale dei laghi di Plitvice è uno dei luoghi più belli del mondo. Un vero e proprio paradiso terrestre a due ore di volo dall’Italia.
In questo villaggio comunitario in Bolivia è possibile ammirare la notte stellata più bella del mondo.