Madrid, un viaggio tra le note del primo hotel musicale

A Madrid esiste un hotel tutto incentrato sulla musica. Ogni piano dell’hotel è dedicato a un genere musicale differente

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Gli appassionati di musica devono assolutamente visitare il Barceló Imagine, il primo hotel musicale al mondo.

In questo albergo, situato a Madrid, tutto ruota intorno al mondo della musica: dalla filosofia con cui è concepito agli arredi.

Il Barceló Imagine fa parte del Barceló Hotel Group, la terza catena spagnola di alberghi a quattro e cinque stelle, con oltre 230 hotel in circa 22 Paesi. L’hotel musicale è il terzo Barceló a cinque stelle di Madrid.

La posizione è fondamentale: nel centro finanziario della capitale spagnola, tra la Stazione di Chamartín e Plaza Castilla, perfetto sia per viaggi d’affari che per una vacanza di piacere.

L’esperienza musicale comincia già nella hall, dove a dare il benvenuto agli ospiti c’è un’installazione che ricorda il pianoforte gigante del film “Big”.

Ogni piano dell’hotel rende omaggio a un genere musicale differente: dal pop al rock, dal jazz alla musica elettronica, senza dimenticare il flamenco o le canzoni che hanno dato vita alla famosa “movida madrilena”. Le stanze, ampie e spaziose, sono 156 e sono state ribattezzate B-room. Ogni camera è dotata di ogni comfort e di tecnologie all’avanguardia, per offrire agli ospiti una visione musicale unica. Il Barceló Imagine è indicato anche per le famiglie con bambini, grazie alle stanze progettate per soddisfare le esigenze di ogni cliente.

Il lobby bar Studio 32 è realizzato a tema “Disco”, mentre sulla terrazza Sky Lounge, posizionata sul tetto, si svolgono serate con musica dal vivo e dj.

Anche il concetto di ristorazione viene completamente ribaltato, B-Likeat, ad esempio, è la colazione realizzata con ingredienti sani e di qualità: panini biologici, tortillas appena fatte e frutta fresca. Il ristorante Eat & Roll propone piatti biologici personalizzati secondo le esigenze di ogni ospite, sempre nell’ottica di un’alimentazione salutare e bilanciata.

Non possono mancare, in un hotel a 5 stelle, un centro fitness di ultima generazione, una piscina con solarium, una sauna e due sale massaggi, per un’esperienza sensoriale completa.

In ultimo, altro marchio di fabbrica del gruppo Barceló, i B.Locals, personalità dell’arte e della musica della capitale spagnola che offrono agli ospiti la possibilità di vivere come autentici madrileni.

Madrid, un viaggio tra le note del primo hotel musicale