Il Cammino di Santu Jacu, per esplorare la Sardegna più selvaggia
Un cammino unico e straordinario, alla scoperta del cuore più autentico e selvaggio dell’isola, per un viaggio che è anche un’avventura spirituale.
Un cammino unico e straordinario, alla scoperta del cuore più autentico e selvaggio dell’isola, per un viaggio che è anche un’avventura spirituale.
Lungo l’itinerario religioso di Medjugorje in compagnia dei pellegrini cattolici: un viaggio mistico tra apparizioni mariane, spiritualità e fede sulle rotte balcaniche
Si parte da Aquileia e si raggiunge quota 1760 metri: l’itinerario italiano del Cammino Celeste attraversa la natura impervia del Friuli per un viaggio emozionante e avventuroso.
La Via degli Abati: da Pavia a Pontremoli, collegava in passato Bobbio e Pontremoli ed era quotidianalmente percorsa da pellegrini in cerca di pace interiore
C’è un nuovo cammino che, in Italia, conduce alla scoperta di due città ricche di storia e di bellezza: è la Via della Lana e della Seta, da percorrere a passo di trekking
Uno spettacolare percorso dalle Alpi al mare, tra Piemonte, Francia e Liguria: gli itinerari più belli della Via del Sale, per un viaggio senza tempo.
Oltre 500 chilometri tra le Alpi e l’Adriatico, attraversando più volte il confine italo-sloveno: è il Sentiero della Pace, sui luoghi della Prima Guerra Mondiale.
Storia, tradizione e spiritualità si intrecciano lungo la Via Francigena del Sud, che collega Roma a Santa Maria di Leuca in un viaggio straordinario.
Andiamo alla scoperta delle bellezze del Sud dell’Umbria, tra natura incontaminata e piccoli borghi meravigliosi: nasce il Cammino della Pietra Bianca.
Il cammino che parte da Sarria corrisponde agli ultimi 100 chilometri del cammino francese ed è sufficiente per avere “La Credenziale” del pellegrinaggio
Un nuovo cammino dedicato alle donne che con il loro coraggio hanno segnato la storia della splendida Valle del Salto: tutte le tappe e le curiosità.
La via degli Etruschi a piedi è un percorso affascinante lungo le cime dell’Appennino che dividono la Toscana dall’Emilia, seguendo i sentieri degli Etruschi
È lungo 8000 chilometri, comprende 500 tappe sparse tra le regioni italiane e tocca alcuni dei luoghi più suggestivi del Belpaese. Scopriamo di più.
A Villach, in Austria, a disposizione dei viaggiatori ci sono una serie di Slow Trail magnifici e adatti a tutti, che consentono di scoprire luoghi magici
Sono 15 le nuove tappe di pellegrinaggio che uniscono Belluno alla Via Francigena, lungo un itinerario di fede e spiritualità tutto da vivere.
Il Cammino Borlezza è un favoloso itinerario che, seguendo l’omonimo torrente, parte dai monti e conduce sino al Lago d’Iseo per un viaggio tra natura e borghi.
Il Cammino Retico sarà inaugurato il 25 maggio, e condurrà alla scoperta di boschi silenziosi, borghi solitari, e graziosi paesi assolutamente accoglienti
Consigli utili e curiosità per affrontare il Cammino di Santiago di Compostela tra dicembre, gennaio e febbraio
Sette cammini tra siti Unesco, antichi borghi, parchi naturali e tappe religiose: i sette cammini della Toscana, per un turismo sempre più slow e green
In ogni stagione dell’anno, la montagna regala sempre grandi emozioni: scopriamo 10 splendide passeggiate da fare almeno una volta nella vita.
Poco più di 100 km di affascinanti sentieri che attraversano il Cilento, tra natura incontaminata e borghi incantevoli: ecco il Cammino di San Nilo.
È uno dei percorsi più affascinanti delle Dolomiti, con scenari che mozzano il fiato: benvenuti sul Sentiero della Foresta, incanto della Val di Fassa
Dai più lunghi e impegnativi ai più brevi, da quelli celebri ai meno conosciuti, ecco 5 percorsi del Cammino di Santiago per ogni esigenza: qual è quello adatto a te?
I cammini di pellegrinaggio più belli dell’Italia Centrale, dove gli itinerari spirituali si immergono in paesaggi mozzafiato e storie secolari.
Nei dintorni di Biella, gli itinerari del Cammino di Oropa attraversano luoghi naturali ricchi di storia per condurre alla scoperta di straordinari santuari.
Un cammino che ripercorre le orme degli esploratori e dei missionari spagnoli, attraversando il Texas e il New Mexico, alla scoperta di splendide chiese, fortezze, insediamenti
L’High Scardus Trail è uno spettacolare percorso di trekking che si estende per 495 chilometri e unisce Albania, Macedonia e Kosovo: un’esperienza a contatto con la
Un itinerario che attraversa paesaggi di grande bellezza, punteggiati da vigneti e da incredibili formazioni morfologiche.
I cammini del re Olav, i St. Olav Ways, sono percorsi mistici poco noti nel panorama mondiale, ma i migliori per ritrovare la propria pace interiore a contatto con il paesaggio
Il Sentiero delle Sette Valli Sospese, ad Algarve, è il cammino migliore d’Europa: alte falesie a picco sul mare, spiagge paradisiache e panorami mozzafiato.