Quali sono le 5 città più belle d’Italia

L'Italia è un Paese ricco di storia e di bellezze paesaggistiche, in cui 5 città meravigliose spiccano per fascino e attrazioni

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

5. Palermo è un’esplosione di colori. Il fascino della città deriva dalla dominazione dagli Arabi, dei quali vi è ancora testimonianza. Colpiscono gli odori dei mercati, tra i quali il più famoso quello di Ballarò, che presentano delle vere prelibatezze. Da non perdere la spiaggia di Mondello, sede del primo stabilimento balneare d’Italia, che, grazie al clima favorevole della Sicilia, consentirà di godere calde giornate di sole e mare.

01_citta

4. Venezia rappresenta certamente la città dell’amore e del romanticismo. Da non perdere la visita delle calle cittadine, ricche di angoli suggestivi o una gita in gondola lungo il Canal Grande. Venezia si presenta in tutta la sua bellezza in ogni periodo dell’anno ma durante il carnevale assume una luce diversa, con le maschere di pregio, realizzate ancora artigianalmente, che si danno appuntamento a Piazza San Marco.

02_citta

3. Napoli è una città di grande impatto, sia visivo che emotivo, luogo in cui girare attraverso i vicoli e assaporare il gusto di atmosfere senza tempo. Una passeggiata sul lungomare di Chiaia permette una visione privilegiata sul golfo mozzafiato, in particolare all’ora del tramonto. Da non perdere inoltre la prelibata pizza, che proprio a Napoli ha avuto i suoi nobili natali, e che non ha certamente pari.

03_citta

2. Milano colpisce i visitatori per il suo fascino intrigante, segno di una città antica ma in perenne evoluzione. Oltre alle bellezze architettoniche imperdibili, quali il Duomo, simbolo della città, chi visita Milano ama perdersi nei suoi ritmi irrefrenabili. All’ora dell’aperitivo, vero must dei milanesi, la città incrementa la sua vivacità, con i suoi locali ricchi di musica e di buoni cocktail da sorseggiare in compagnia.

04_citta

1. Roma “caput mundi”, una città ricca di storia che esprime un’atmosfera senza tempo. Il turista viene colpito dal bello, declinato in ogni sua variante. Sede della cristianità, con lo Stato del Vaticano, Roma appare ai visitatori come un gioiello di arte e cultura che merita di essere conosciuto in maniera approfondita. Il clima tendenzialmente mite favorisce un turismo costante tutto l’anno.

05_citta

Immagini: Depositphotos