Case vacanza: quali sono le località in cui si spende di più ad agosto

Case Vacanza ha stilato una lista delle 20 mete italiane per cui i turisti sono stati disposti a spendere di più in agosto: ecco la top 20

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Le vacanze estive sono l’occasione perfetta per trascorre qualche giorno di relax, godendosi una destinazione da sogno. Quando si parla di vacanze di lusso, si pensa immediatamente a località famose come Capri e Portofino, ma la realtà è diversa da come si immagina: CaseVacanza.it ha deciso di analizzare tutte le prenotazioni effettuate sul sito per il mese d’agosto e ha provveduto a stilare la classifica delle 20 mete in cui i turisti sono stati disposti a spendere di più.

Top venti: le località italiane in cui si spende di più

Negli ultimi anni, alcune delle località italiane più popolari hanno aumentato in modo considerevole i prezzi, trasformandosi in destinazioni quasi esclusive: ecco quali sono. La prima è Lampedusa: qui la spesa media per una settimana in 4 persone è di 1.430 euro, cifra pari al doppio rispetto a quello che si spende mediamente in Italia, ossia 700 euro a settimana. Dopo ci sono Anzio, in provincia di Roma, e Castiglione della Pescaia, in provincia di Grosseto, scelto quest’anno come destinazione estiva anche dalla celebre fashion blogger italiana Chiara Ferragni.

La top venti continua con Terracina, l’incantevole Taormina, Maratea e Lerici, in provincia di La Spezia, una delle mete preferite da chi ama trascorrere la propria estate in Liguria. San Teodoro, in Sardegna, è un altro luogo da sogno, seguito da Punta Ala, Gallipoli e Polignano a Mare, tra le destinazione preferite dai giovani amanti della Puglia. Il Sud Italia però offre destinazione incantevoli in ogni regione, così la classifica continua con Portopalo di Capo, Pantelleria, Chia e Villasimius. Al sedicesimo posto però il mare viene sostituito dalla montagna: Molveno, in provincia di Trento, è la destinazione perfetta per chi desidera immergersi nella natura del Nord Italia, riscoprendo un contatto autentico con la natura e con gli animali del posto. Al diciassettesimo posto torna la Sardegna con La Maddalena, seguita da Ischia, Alassio e San Felice Circeo. La top venti di quest’anno è un tripudio di bellezza e non c’è da stupirsi se italiani e stranieri siano disposti a spendere qualcosa in più per godere di questi luoghi da sogno: d’altronde l’Italia è un paese meraviglioso in ogni sua sfaccettatura, che ci si trovi al Nord, al Sud o al Centro.