Voli low cost: decolla il Roma-New York di Norwegian

Norwegian vola da Roma Fiumicino a New York, Los Angeles, San Francisco con tariffe super economiche

È decollato il primo volo low cost a lungo raggio della compagnia aerea Norwegian. A partire dal 9 novembre 2017, infatti, volerà da Roma Fiumicino a New York e Los Angeles e dal 6 febbraio 2018 anche a San Francisco – Oakland.

Le frequenze settimanali sono 4 per New York – Newark (da febbraio 2018 saranno 6), 2 per San Francisco e 3 per Los Angeles. Gli oltre 115mila biglietti aerei disponibili per i primi voli sono stati messi in vendita il 31 maggio. I prezzi partivano da 179,90 euro (solo andata).

I nuovi collegamenti sono operati con due Boeing 787-8 Dreamliner configurati in due classi di servizio (non c’è la Business Class), Premium (32 posti) ed Economy (259 posti), a bordo dei quali l’intrattenimento per i passeggeri è gratuito oltre alla possibilità di ordinare i pasti (a pagamento) direttamente dallo schermo touch screen.

Scegliendo la tariffa LowFare si può portare il bagaglio a mano entro i 10 kg gratuitamente. Tutto ciò che è in eccesso, come il bagaglio da stiva, costa 70 euro.

Con i nuovi voli da Fiumicino verso gli States diventano 11 le destinazioni attualmente raggiungibili da Roma e 30 le rotte dagli otto aeroporti italiani: Malpensa, Venezia, Verona, Pisa, Olbia, Palermo e Catania. A giugno la Norwegiaè stata nominata Migliore compagnia aerea low cost a lungo raggio al mondo e, per il quinto anno consecutivo, Migliore compagnia aerea low cost in Europa.

Anche Ryanair ha di recente annunciato che volerà dall’Europa agli Stati Uniti con tariffe low cost. La battaglia ha inizio.