Halloween: leggende metropolitane italiane che puoi “rivivere”
Vuoi trascorrere un Halloween alternativo? Recati nei luoghi dove sono nate le leggende metropolitane che terrorizzano il Belpaese. “Solo per i più coraggiosi”
Data di nascita: 04-08-1988
Luogo di nascita: Napoli
Vuoi trascorrere un Halloween alternativo? Recati nei luoghi dove sono nate le leggende metropolitane che terrorizzano il Belpaese. “Solo per i più coraggiosi”
Sono le foreste più spaventose del mondo: niente fate e gnomi, qui ci sono fantasmi e bambole maledette. E tu, hai il coraggio di entrare?
La magia dei pumpkin patch è arrivata anche in Italia. Ecco gli indirizzi e le date dei campi di zucca più suggestivi del Paese.
Una pioggia di stelle sta arrivando sui cieli di tutta Italia. Aguzzate bene la vista: lo spettacolo è magico.
Spiagge segrete e bellissime, che forse non conosci, a poca distanza da Roma. Ecco le nostre preferite.
Dormire in una stanza con i trichechi e trovarsi faccia a faccia con un orso: questo è l’alloggio per famiglie che ti farà innamorare.
Il modo migliore per visitare la Costiera Amalfitana è via mare, ammirando la bellezza del mare e dei paesi visti dall’acqua.
L’esperienza più magica dell’estate di vive in Europa, ad appena un’ora di aereo dall’Italia, in un bosco suggestivo che sta per subire un incantesimo.
Da Sorrento ad Amalfi percorrendo circa 60 km di costa delle meraviglie. Ecco tutte le bellezze da scoprire e le tappe imprescindibili.
I campi di lavanda sono in fiore: in val Borbera e a Vendersi lo show è così bello da lasciare senza fiato.
La tradizionale capanna degli indiani Navajo ora è un alloggio disconnesso che si affaccia su uno dei panorami più mozzafiato del mondo.
Si vive nel padovano, l’esperienza più magica dell’estate: percorrere il labirinto di lavanda più grande d’Italia. Ecco come.
Sono almeno dodici i fantasmi che la occupano, e altrettante le storie inquietanti. La Myrtles Plantation è la casa più infestata d’America, e puoi dormirci.
Tour alla scoperta dei Sette colli di Roma, tra antiche storie, viste mozzafiato e monumenti che raccontano la nascita della Città Eterna.
Si chiama Pysanka Museum e si trova in Ucraina, ed è l’edificio che ti permette di toccare con mano la tradizione pasquale più affascinante d’Europa.
La primavera esplode in questa valle scenografica circondata dalle montagne. La Conca dei Rododendri, nell’Oasi Zegna, è un omaggio alla bellezza.
I fiori iniziano a sbocciare, i fitti boschi a rinascere e i laghi, illuminati dai raggi del sole, sono ancora più belli. La primavera in Ticino è arrivata.
I tulipani stanno esplodendo in tutta la loro bellezza: i Giardini di Castel Trauttmansdorff non sono mai stati così belli.
Tinge i campi di oro e di giallo e incanta il mondo intero. È la fioritura della colza che esploda in Cina in primavera. Ecco quando e dove.
Sculture cosmiche e ciliegi in fiori: a Milano è nato il giardino zen ed è spettacolare. Diventerà il parco urbano più bello della città?
La primavera è il periodo migliore per ammirare i ciliegi in fiore in Giappone. Ecco la mappa dei giardini Sakura nel Paese.
Concerti, sfilate e rievocazioni storiche: questo è il Carnevale di Napoli, un tripudio di follia e folclore tutto da vivere. Le date e gli eventi da non perdere.
Le luci si spengono alle 4.00 in punto di notte e la città sprofonda nel buio più nero. Così ha inizio il Carnevale di Basilea.
Ci sono personaggi secolari che sfilano, promesse solenni e una battaglia di arance. Questo, e molto altro, è lo straordinario Carnevale di Ivrea.
Luci, colori, suoni e installazioni luminose. Tutto questo è il Bright Festival, la manifestazione scintillante più magica dell’inverno.
Nasce la start up che permette agli stranieri di partecipare a un matrimonio italiano. Eccome come funziona.
Il carnevale di Fano è tra i più antichi di tutta Italia. Durante questo periodo la città si trasforma nel Paese dei Balocchi.
Avventurose, adrenaliniche, rilassanti e inaspettate: queste sono solo alcune delle esperienze che viviamo quando giriamo il globo in lungo e in largo in compagnia degli amici,
Celebrare l’amore e baciarsi davanti a un cartello stradale: succede in Italia con il “Kiss Please”. Ecco dove si trovano.
Nel deserto di Dubai, a pochi chilometri dal centro cittadino, due grandi laghi a forme di cuore sono diventati il simbolo dell’amore.