Stonehenge: svelato il segreto delle sue origini dopo 5.000 anni
Grazie a un recente studio pubblicato su Archaeology International, emerge una nuova teoria sulla nascita del celeberrimo sito di Stonehenge.
Grazie a un recente studio pubblicato su Archaeology International, emerge una nuova teoria sulla nascita del celeberrimo sito di Stonehenge.
È la città più antica di tutto il Sudtirolo: cosa fare e cosa vedere a Bressanone, gioiello in provincia di Bolzano.
Dopo ben 8 anni di lavori, riapre finalmente al pubblico il Corridoio Vasariano: un’opera architettonica importante per la storia di Firenze.
Il piccolo borgo di Ossana si veste a festa, in occasione del Natale: incastonato tra le Dolomiti, ospita ben 1600 presepi ed è un luogo davvero magico.
Uno dei primi grattacieli della città, risalente agli Anni ’40, torna in auge.
Cosa vedere a São Miguel, la più grande delle isole Azzorre, tra trekking, terme e piscine naturali
Un riconoscimento prestigioso che va oltre la bellezza del luogo, puntando anche all’impegno dei Comuni a livello ambientale e sociale: ecco le new entry di novembre tra i
Con l’evento “Isole di Luce: The Circle of Lights” sul Lago Maggiore, fino al 12 gennaio 2025 luci, arte e design trasformano l’Isola Bella e l’Isola dei Pescatori
Roma, il Colosseo, le domus romane e tutte le location dove hanno girato il secondo capitolo del kolossal.
L’acqua scorre placida tra i canali di Bruges, dove la magia dell’Avvento si tinge di colori meravigliosi: ecco gli eventi più belli del Natale da vivere nella pittoresca
Esplorare Brindisi Montagna significa immergersi in rievocazioni storiche, gustare sapori unici e visitare un borgo medievale incastonato tra le montagne della Lucania
Tra piccoli borghi incantevoli e splendide città d’arte, l’Austria si sta preparando a vivere la magia del Natale: ecco le mete più belle da scoprire.
Il pittoresco borgo di Vigoleno, in provincia di Piacenza, si è conservato intatto dal Medioevo e oggi regala un vero e proprio tuffo indietro nel tempo.
Il prestigioso quotidiano britannico “The Guardian”, fondato nel 1821, ha scelto di raccontare un territorio incantevole del nostro Paese: la Tuscia.
Dalle colline di vigneti alle degustazioni in cantina, dai luoghi d’arte alle spiagge: ecco cosa fa innamorare i viaggiatori americani della nostra meravigliosa Toscana.
Intervista Valentina Cappio, Responsabile della Comunicazione di Trentino Marketing.
In occasione della sessantunesima edizione del TTG di Rimini, il Veneto si è aggiudicato il prestigioso premio.
Tra le mete più turistiche al mondo, Venezia è una di quelle città da vedere una volta nella vita: ecco le esperienze da fare (anche con lo sconto).
In occasione del TTG di Rimini abbiamo incontrato Antonella Russo, Responsabile Area Promotion di PromoTurismo FVG.
I turisti in Giappone sono sempre più numerosi e nei prossimi mesi lo saranno anche di più.
Intervista a Justin Abu Manza, Assistant Marketing Director di Visit Jordan,
Intervista a Bernadette Willemin, Direttrice generale marketing del turismo delle Seychelles in occasione del TTG 2024.
Le crociere sono sempre più un successo e abbiamo chiesto il perché al diretto interessato.
I dati sono alla base della pianificazione territoriale, lo spiega la Presidente dell’Istituto Nazionale Ricerche Turistiche.
Le novità di Alpitour World, intervista a Irene Landolfi, Marketing Manager Specialties Division del gruppo.
Le migliori gite fuori porta da fare nei dintorni di Firenze. Luoghi dal sapore unico immersi in un dolce paesaggio collinare da sogno da scoprire anche con il nostro sconto.
Al TTG di Rimini sono state annunciate nuove rotte, nuovi aerei e nuovi traguardi raggiunti.
A margine della conferenza stampa organizzata dalla compagnia aerea, abbiamo parlato di nuove rotte, della flotta aerea sempre più green del vettore e del programma di fedeltà
Presentato da poco il nuovo prodotto HeyLight, un incentivo a viaggiare di più e a concedersi un budget superiore di spesa.
Roma nei suoi dintorni offre tantissime meraviglie da visitare, che ora ti facciamo scoprire con uno sconto del 5%: ecco cosa fare assolutamente