WizzAir riparte con nuove rotte da Milano Malpensa

Stanno per decollare nuovi voli dall’aeroporto di Milano

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Aumenta l’offerta di WizzAir dall’Italia. Stanno per decollare nuovi voli low cost dall’aeroporto di Milano Malpensa. Dal 2004 la compagnia vola già dalla Lombardia su due degli scali regionali, Malpensa e Milano Bergamo Orio al Serio, una Regione che rappresenta un mercato molto importante. Sono stati 17 milioni i turisti arrivati nel 2018 e oltre cento compagnie a operare su Milano per turismo, affari o motivi economici.

Milano è il centro dell’economia italiana e WizzAir vuole rafforzare la propria presenza sul Nord Italia. Per questo motivo la compagnia avrà 22 nuovi aeromobili nei prossimi mesi per espandere voli e destinazioni raggiunte.

Gli aerei di WizzAir saranno sanificati e i voli saranno sicuri. I viaggiatori devono sentirsi sicuri pertanto. Lo scorso anno la compagnia ha volato su 21 rotte in 12 Paesi.

Dal 3 luglio cinque aerei faranno base nello scalo milanese e ci saranno 20 nuove rotte (per un totale di 28) raddoppiando la capacità in Lombardia spingendo anche il turismo locale. Saranno rafforzate le rotte verso la Grecia e la Spagna con voli a partire da 24,99 euro.

Da Malpensa partiranno voli giornalieri per: Londra Luton, Eindhoven (Olanda), Lisbona (Portogallo) e Mahon (Minorca) dal 3 luglio, Valencia (Spagna) e Tel Aviv (Israele) dal 17/07 e per Atene dal 31 luglio.

Cinque volte alla settimana ci sarà un volo per Porto (Portogallo) a partire dal 17 luglio e per Santorini, alle Cicladi a partire dal 31 luglio; quattro volte alla settimana decolleranno voli per Salonicco, Corfù e Marrakech (dal 31/07); tre volte a settimana per Tenerife (Canarie) a partire dal 4 luglio, Pristina (Kosovo) dal 18 luglio, Rodi e Zante, in Grecia, dall’1 agosto e, per la prima volta, ci sarà un volo per Reykjavík (Islanda) a partire dal 3/07.

Ci saranno voli bisettimanali per Gran Canaria (dal 5/07) e Fuerteventura, alle Canarie dal 31 luglio, e per Tallin (Estonia) dal 18/07.

Alcune rotte saranno stagionali, ma saranno sostituite da altre nelle prossime stagioni.

Islanda apre al turismo
Fonte: 123rf
WizzAir vola per la prima volta in Islanda @123rf