Tutti in Svezia a brindare nel bar più grande del mondo, in mezzo alla natura

Esplori l'immensa dispensa naturale, raccogli gli ingredienti e ti prepari un cocktail. Poi lo sorseggi con gli amici all'interno del bar all'aperto più grande e suggestivo del mondo

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

E se la natura si trasformasse in un bar? Quello in cui incontrare gli amici di sempre, sorseggiare un cocktail e ridere in maniera spensierata. Un sogno, che però in Svezia è diventato realtà. È stato il Paese della penisola scandinava, infatti, a creare il bar più grande del mondo all’aperto, in mezzo alla natura.

Dopo il grande successo dell’Edible Country, il ristorante gourmet all’aperto e fai da te, la Svezia ha pensato bene di replicare questa esperienza incredibile e inedita con il progetto Drinkable Country, creando appunto il più grande bar all’aperto del mondo.

Viaggiatori da tutto il mondo e cittadini potranno prenotare uno dei sedici tavoli sparsi su tutto il territorio nazionale e godersi un’esperienza en plein air unica al mondo da condividere con gli amici o con la famiglia. Ma non è tutto perché gli esperti provenienti da tutto il Paese guideranno gli ospiti nella creazione dei loro cocktail preferiti attraverso l’utilizzo di ingredienti reperibili in natura.

The Drinkable Country
Fonte: Niklas Nyman/Visit Sweden
The Drinkable Country

Del resto stiamo parlando del bar più grande del mondo, e la sua dispensa naturale di 100 milioni di acri, sarà a disposizione di tutti gli ospiti del locale all’aria aperta. Le persone, infatti, potranno andare alla ricerca degli ingredienti disponibili in natura per creare una bibita davvero gustosa.

Ci saranno, naturalmente, anche bevande già pronte, tuttavia la formula della ricetta fai da te consentirà a tutti di esplorare l’incontaminata natura svedese attraverso un’esperienza sensoriale unica al mondo. Frutta, bacche, verdure e acqua di sorgente potranno essere reperite in maniera naturale dagli ospiti del bar. I menu delle bevande, invece, saranno pensati per riflettere sia la regione in cui si trova il tavolo, sia la stagione.

The Drinkable Country
Fonte: Niklas Nyman/Visit Sweden
The Drinkable Country

L’esperienza Drinkable Country, quindi, non si limita a trascorrere una giornata all’aria aperta sorseggiando un drink, come se non bastasse, offre anche l’opportunità di esplorare l’area in cui si è prenotato il tavolo con guide locali che accompagneranno gli ospiti a raccogliere gli ingredienti per poi mescolarli e creare bevande uniche.

L’obiettivo del progetto è presto detto, quello di vivere un’esperienza inedita e sensoriale in Svezia a contatto con la natura. Missione compiuta!

The Drinkable Country in Huuva Hideaway
Fonte: Håkan Stenlund/Visit Sweden
The Drinkable Country in Huuva Hideaway