Sono queste le destinazioni a rischio per il 2025 (e perché)
Ogni anno International SOS aggiorna la Risk Map, per evidenziare le principali minacce alla sicurezza e alla salute a livello mondiale. Ecco il 2025.
Ogni anno International SOS aggiorna la Risk Map, per evidenziare le principali minacce alla sicurezza e alla salute a livello mondiale. Ecco il 2025.
Grazie a un recente studio pubblicato su Archaeology International, emerge una nuova teoria sulla nascita del celeberrimo sito di Stonehenge.
Nel 2025, Aosta si prepara a celebrare un anniversario straordinario, ovvero i 2.050 anni dalla fondazione come Augusta Praetoria. Tutti gli eventi.
La nuova tendenza Nostalgia Travel, individuata da una ricerca di Globetrender e Amadeus, vede un crescente interesse verso viaggi ispirati ai ricordi del passato e all’estetica
L’Unione Europea ha recentemente aggiornato la Lista di Sicurezza Aerea che determina le compagnie aeree non sicure, alle quali è vietata l’operatività nei cieli comunitari.
Il 2025 sarà un anno straordinario per ammirare l’aurora boreale: dall’Islanda alla Norvegia, dall’Alaska alla Scozia, una panoramica delle migliori località
Tutti gli eventi e le iniziative in programma a Caorle per il tradizionale villaggio di Natale tra shopping, cibo, musica, arte e intrattenimento per grandi e piccoli.
Tante specialità della cucina romana sono da provare in questa zona di Roma che sta attirando turisti da ogni parte del mondo
L’importa sarà riaccreditato sulla carta utilizzata per l’acquisto del biglietto in caso di un ritardo superiore ai 60 minuti.
Per la stagione invernale 2024-2025 ecco alcuni consigli su dove andare per trascorrere una vacanza in montagna emozionante e conveniente.
Una sola città europea compare nella top 10 delle rotte aeree più trafficate del 2024. I dati della ricerca svelano quali sono le nazioni che viaggiano di più e le città più
La fortezza militare francese Fort Boyard, protagonista di un iconico programma TV degli anni ’90, è in pericolo. Una raccolta fondi tenta di salvarlo e renderlo un monumento
Crollano i prezzi di tantissimi voli Ryanair: biglietti a meno di 15 euro a tratta, anche nei weekend, da tutti gli aeroporti italiani verso tante destinazioni europee. Ecco le
Si estende per più di 1190 metri e ha una pendenza del 160% la funivia da record più alta al mondo che conquista i fan di James Bond.
La Corea del Sud è un mix irresistibile di cultura pop, tradizione e innovazione che la rende una meta turistica emergente per il 2025, non solo per la capitale Seul.
Tra partenze speciali durante le festività natalizie e nuove tratte che saranno inaugurate nei prossimi mesi, sono tantissimi i treni che porteranno gli italiani in vacanza in
A Natale e a Capodanno dai sondaggi emerge la voglia degli italiani di fare la valigia e partire alla volta di mete lontane, anche extra-europee. In alcuni di questi Paesi, tra
Il magico viaggio a bordo del Treno delle Meraviglie sulla linea Cuneo-Ventimiglia subirà presto una riduzione del 50% sul costo dei biglietti, un’opportunità unica per
Il sistema Mose sembra aver protetto il piccolo lembo del Bacàn tanto da far sì che si trasformasse in una vera e propria isola, visibile e permanente anche in inverno, come un
Consumi durante le vacanze di Natale: gli italiani spendono il +4% per i viaggi. Queste le destinazioni più amate.
Il legame tra gli italiani e il viaggio alla ricerca di cibo, vino, olio e di tutte le altre tipicità agroalimentari del nostro territorio è sempre più forte.
Anche quest’anno il Sole 24 Ore ha annunciato le migliori province italiane per qualità della vita: questa la classifica.
Secondo uno studio di Pinterest, Portillo, Dolomiti e Atlante marocchino saranno le mete di tendenza del 2025: perché
Benidorm, rinomata località balneare della Costa Blanca, ha ottenuto il prestigioso titolo di “European Green Pioneer of Smart Tourism 2025”.
40 anni dopo che Christo e Jeanne-Claude realizzarono The Pont Neuf Wrapped a Parigi, JR sogna un progetto monumentale per rendere loro omaggio.
La Christmas Cities Network ha annunciato le capitali europee del Natale, riconosciute grazie alle eccezionali tradizioni natalizie. Quali sono.
Quando il Natale si avvicina, le città di tutto il mondo si illuminano con splendidi alberi di Natale, opere d’arte che incantano grandi e piccini.
L’overtourism non risparmia neanche Babbo Natale: sono migliaia i turisti che arrivano, da ogni parte del mondo, al Villaggio di Rovaniemi.
La recente classifica di TasteAtlas sulle città con la miglior offerta gastronomica al mondo è un “inno alla tradizione culinaria d’Italia”.
Subiaco è stata proclamata Capitale Italiana del Libro 2025, tante le iniziative allo studio per celebrare il prestigioso riconoscimento, a partire dal rilancio del patrimonio