Ravenna, eccellenza culturale e artistica della Riviera Romagnola
La città d’arte di Ravenna, in Romagna, è una delle grandi mete nascoste d’Italia. Lo splendore dei suoi mosaici bizantini, la tomba di Dante, il suo frizzante centro storico.
La città d’arte di Ravenna, in Romagna, è una delle grandi mete nascoste d’Italia. Lo splendore dei suoi mosaici bizantini, la tomba di Dante, il suo frizzante centro storico.
Il deserto del Sahara cattura da sempre i sogni e l’immaginario di migliaia di persone, che ogni anno desiderano perdersi tra le sue infinità di dune e di stelle.
A Budapest sono numerosi i centri termali che offrono relax e trattamenti ad hoc per ogni esigenza: da quelle più antiche a quelle più moderne.
L’arcipelago della Maddalena è costellato da molte isole meravigliose, ciascuna con le sue caratteristiche peculiari e spiagge famose in tutto il mondo.
Napoli è una città dalla bellezza struggente, da vedere e respirare con calma, a piedi, attraverso tour guidati o solitari che fanno tappa nelle strade più iconiche della città.
In Scozia ci sono tantissime distillerie di whisky, dislocate in alcune delle zone più belle del Paese, sia antichissime che più recenti, grandi e piccole.
Ogni regione d’Italia ha le sue eccellenze gastronomiche, i suoi prodotti tipici e i suoi piatti tradizionali tutti da scoprire ed assaporare, per conoscere meglio la cultura
La miniere di sale di Wieliczka sono un itinerario estremamente affascinante ma da eseguire sempre con un tour guidato per evitare qualsiasi problema.
Catania è una delle perle della Sicilia da scoprire nei suoi tesori storici, religiosi e culturali, sullo sfondo del fumante etna e di un bel mare.
La grande Strada delle Dolomiti è uno degli itinerari turistici più antichi di tutto l’arco alpino italiano, un percorso magico tutto da scoprire.
I bus turistici sono il miglior modo per visitare e conoscere una città in lungo e in largo, in modo comodo e completo, risparmiando tempo e fatica.
Pisa è una città meravigliosa che non si può non visitare interamente, da Piazza dei Miracoli alla celebre Torre passando per il centro storico.
Visitare l’Etna è un’esperienza emozionante che permette di scoprire non solo la celebre montagna, ma anche tutti gli splendidi paesi circostanti.
Firenze non è solo una città ricca di cultura e arte, ma anche di tradizioni enogastronomiche e piatti tipici del posto apprezzati da turisti e non.
Lisbona, in Portogallo, è una città ricca di musei, monumenti e bellezze naturalistiche tutte da scoprire, anche in compagnia dei propri bambini.
Parigi è una città romantica ed avvolgente che affascina con i suoi luoghi iconici, la Tour Eiffel e i vicoli stretti illuminati da una luce speciale.
Trieste è una città affascinante e ricca di attrazioni culturali ed enogastronomiche, perfette per un tuffo nella storia e nell’arte del nostro Paese.
L’Italia è ricca di arte e cultura e non mancano i monumenti storici da visitare assolutamente per il loro immenso patrimonio storico e artistico.
I musei italiani da visitare sono davvero moltissimi e dislocati in quasi tutte le città del nostro Paese, da Torino a Roma, da Napoli alle Trieste.
Sono moltissimi i luoghi di Harry Potter da visitare a Londra: dalle ambientazioni di romanzi e film fino agli Universal Studios dedicati al maghetto.
Il fascino inconfondibile di Genova si definisce tutto nella valutazione metaforica della sua posizione geografica: stretta in un fazzoletto di terra, chiusa verso l’interno dalle
Scopri cosa vedere a Roma in un giorno: dall’itinerario classico della Roma Antica fino ai quartieri Trastevere e Testaccio.
Amsterdam è una città bellissima da visitare: con l’I Amsterdam City Card è possibile scoprire i musei, i canali e i dintorni risparmiando tempo e denaro.
Scopri cosa vedere nella residenza papale di Castel Gandolfo vicino Roma: dalle Ville Pontificie agli affascinanti dintorni.
Murano, Burano e Torcello sono le tre isole principali di Venezia e sono ricche di attrazioni da scoprire, soprattutto antiche chiese e musei.