Rovaniemi: 5 cose da fare e vedere nella città di Babbo Natale
Un bellissimo viaggio nel cuore della Lapponia Finlandese, ecco cosa dovete assolutamente fare nel vostro viaggio a Rovaniemi.
Un bellissimo viaggio nel cuore della Lapponia Finlandese, ecco cosa dovete assolutamente fare nel vostro viaggio a Rovaniemi.
Il periodo dell’Avvento ci ricorda di perpetuare le tradizioni alle quali siamo affezionati. Ecco quelle più affascinanti del mondo intero.
Le città gemelle di Haparanda-Tornio, a cavallo tra Svezia e Finlandia, offrono scenari innevati, natura nordica, aurore boreali e tante attività ricreative.
Babbo Natale ha diverse residenze nel mondo dove opera durante l’anno e accoglie i bambini. Sicuri di conoscerle tutte?
Un viaggio on the road che si snoda per 1600 km e che attraversa 12 siti considerati Patrimonio Mondiale dell’Unesco. Si parte per la Svizzera.
Suggestivi e affascinanti, i villaggi inglesi vicino Londra sono dei veri e propri tesori nascosti. Scopriamo insieme quelli da raggiungere assolutamente.
Abbiamo scovato sui monti del nostro Paese alcuni rifugi incantevoli, a dir poco, alcuni molto famosi e ricchi di storia. Ecco quali sono.
Fuga invernale per due: queste sono le destinazioni più magiche e suggestive da raggiungere in coppia durante l’inverno.
Glasgow, modello di sostenibilità ambientale, è stata scelta per ospitare la più grande conferenza mondiale sui cambiamenti climatici.
I viaggi del futuro saranno principalmente incentrati sul benessere psicofisico: le migliori destinazioni europee per dedicarsi a se stessi.
Le tappe lungo l’autostrada del Mediterraneo ci permettono di fare un viaggio attraverso culture, tradizioni e meraviglie
Qualche consiglio per come vivere al meglio un weekend ad Atene godendo sia l’aspetto culturale che quello mondano.
Ciclovia delle lagune che collegherà Venezia e Trieste: un percorso di 250 chilometri tra colline, campagne, mare e borghi rurali.
Un lembo di Piemonte non ancora molto battuto, che racchiude un pezzo di Liguria: meta perfetta per un turismo enogastronomico e slow.
Custodito gelosamente al Musée d’Orsay di Parigi, il dipinto del pittore francese Claude Monet ci restituisce uno dei più bei scenari di sempre, quello che vede
Prendete la coperta, il cesto di vimini e tante leccornie: si parte alla scoperta dei luoghi più belli d’Italia dove organizzare un pic-nic.
Come organizzare al meglio un viaggio in Mongolia da soli, essendo una donna o semplicemente fai da te.
Transiberiana in solitaria raccontato da una donna, zaino in spalla verso molte avventure, paesaggi aspri, treni sognati e spesso molto machismo.
La Valmarecchia, da secoli corridoio naturale fra la Romagna e la Toscana, ancora oggi emoziona i viaggiatori.
Guida alle località di montagna da scoprire nei pressi di Milano: dalle fortificazioni antiche della Cima di Morissolo al Sacro monte di Varese.
Dalle megalopoli di Sydney e Melbourne a località più tranquille come Adelaide, tutte le mete da non perdere nel tuo prossimo viaggio in Australia.
Sono tantissimi i capolavori di street art che caratterizzano zone, quartieri e città d’Italia. Li conoscete tutti?
Dal Cedar Point Amusement Park nel cuore dell’Ohio a Manitoulin Island, ecco le località da scoprire nei pressi dei più splendidi laghi d’America
Scoprire i Castelli Romani con un tour della zona ti consentirà di ammirare borghi e strutture imponenti e di assaggiare ottimi prodotti locali.
Il castello è il luogo più fiabesco e romantico che si possa visitare, possibilmente in coppia. Ecco i più belli del Ducato di Parma e Piacenza.
Argentina, un viaggio in uno dei paesi più lontani del mondo, ma con un grosso legame con il nostro. Come innamorarsi tra le sue strade senza fine.
Le migliori località di Bardonecchia, dai comprensori di Colomion-Les Arnaud-Melezet e Jafferau ai palazzi d’epoca di Borgovecchio.
Grazie soprattutto al comprensorio sciistico della Via Lattea, Sestriere accoglie ogni anno molti sciatori: scopri cosa fare e cosa vedere.
San Candido, nelle Dolomiti, è una località perfetta per chi ama lo sport e passare giornate all’aria aperta: dagli sci, alle ciaspole alle passeggiate.