La vida loca: le migliori mete in Spagna per vacanze a tutto divertimento

Discoteche aperte fino all'alba, musica e movida: ecco le mete perfette per le tue vacanze

Per te vacanza è sinonimo di divertimento sfrenato? Sole splendente e mare cristallino non ti bastano per rendere perfetta la tua estate? Se cerchi movida senza limiti, se ami la notte soprattutto quando la passi in discoteca, allora le coste e le isole spagnole sono ciò che fa per te.

La numero uno tra le destinazioni scelte per chi ama la vita notturna è Ibiza. Oltre a spiagge meravigliose, la Isla Blanca offre un’ampissima scelta di bar e discoteche, dove si esibiscono dj di fama internazionale. Restando nelle Isole Baleari, gli amanti della movida troveranno pane per i loro denti anche a Formentera, dove le serate iniziano con l’aperitivo e terminano… con la colazione!

Sull’Isola di Maiorca c’è Magaluf, piccolo centro poco lontano da Palma di Maiorca, che negli ultimi anni è letteralmente esploso. La vita notturna è tra le più sfrenate e nei suoi locali troverete feste esagerate che durano tutta la notte. La cittadina ospita anche una delle discoteche più grandi d’Europa: non male per una vacanza all’insegna del divertimento!

Tra le isole, ma stavolta alle Canarie, una delle capitali della vita notturna è Tenerife, così ricca di ristoranti, bar, pub e discoteche da fare invidia a qualunque metropoli.

Spostandoci sulla Costa Brava, meta d’obbligo è Lloret de Mar, vicinissima a Barcellona. Durante il giorno non mancano le occasioni di divertimento, ma è la notte che la cittadina da il meglio di sé, con i numerosi bar e le discoteche.

Forse è meno nota, ma non per questo meno attraente: Benidorm, in Costa Blanca, saprà di certo come conquistarvi. Nella località a sud di Valencia ci sono oltre 150 tra pub e discoteche, dove si può bere e ballare fino all’alba e assistere a scenografici spettacoli d’animazione.

Non va poi dimenticata Sitges, località della Costa Brava aperta, tollerante e tra le destinazioni preferite dalla comunità LGBT. Qui si vive a ritmo di feste, eventi e manifestazioni che durano fino all’alba: non perdetevela!