Il Natale tropicale è un trionfo di luci e magia che lascia senza fiato

Benvenuti nel villaggio delle favole, dove ci sono nuvole di zucchero filato, campanelle, orsacchiotti, renne e alberi di Natale. Polo Nord? No, Singapore

Foto di Sabina Petrazzuolo

Sabina Petrazzuolo

Lifestyle editor

Una laurea in Storia dell’arte, un master in comunicazione e giornalismo e una vocazione per la scrittura, scova emozioni e le trasforma in storie.

Sono tanti, diversi e bellissimi i luoghi da raggiungere adesso, e tutti sono destinati a incantare. Organizzare un viaggio durante il periodo dell’Avvento, infatti, permette di scoprire e riscoprire le città, le capitali, le metropoli e i villaggi che si addobbano a festa e che mostrano il loro aspetto più scintillante.

Tutto merito del miracolo di Natale che prende vita tra le strade, tra le piazze e i quartieri e anima di magia e meraviglia ogni angolo esplorato. Vienna, Budapest, Londra, Parigi e New York: le destinazioni da visitare, dicevamo, sono davvero tantissime. Alcune di queste, poi, sono così celebri per le loro storie, per le tradizioni e le decorazioni che ogni anno fanno il pieno di turisti provenienti da ogni parte del mondo.

Oltre a queste però, esistono dei luoghi davvero sorprendenti che vi permetteranno di vivere una favola dell’Avvento unica e uguale a nessun’altra. A Singapore, per esempio, il Natale tropicale è un trionfo di luci e magia che lascia senza fiato. Ecco perché dovresti preparare i bagagli e salire sul primo volo aereo per raggiungere la Malesia.

Bentornati a Singapore, dove il Natale è una fiaba “calda” da vivere

Il nostro viaggio di oggi ci conduce dall’altra parte del mondo e più precisamente nell’isola città-stato situata nel sud della Malesia. Visitare Singapore, lo sappiamo, è sempre un’ottima idea, lo è perché questa destinazione ospita meraviglie incredibili che non smettono di stupire. Il clima tropicale, le affascinanti aree verdi, i grattacieli e gli edifici futuristici che caratterizzano lo skyline: questi sono solo alcuni dei motivi che spingono gli avventurieri a raggiungere Singapore.

E poi c’è lui, il Garden by the Bay. Un avveniristico parco pubblico, che si snoda su una superficie di oltre 100 ettari nel cuore cittadino, e che è stato eletto da chi lo ha visitato come uno dei luoghi più suggestivi del mondo intero.

Raggiungere Singapore, in ogni periodo dell’anno e in tutte le stagioni, è davvero un’esperienza che tutti dovremmo fare almeno una volta nella vita. Ma farlo adesso, nel mese di dicembre, vuol dire vivere un’avventura davvero unica. A partire dalla fine di novembre, infatti, l’isola si abbiglia a festa e nonostante le temperature vicine ai 30 gradi è comunque possibile vivere una delle più belle favole natalizie del mondo intero.

Le luci scintillanti che illuminano Singapore a Natale
Fonte: Ufficio Stampa
Le luci scintillanti che illuminano Singapore a Natale

Le luci di Natale più belle del mondo

Le luci che hanno acceso di magia Singapore sono tra le più belle del mondo: basta guardare le fotografie che ritraggono il territorio per averne la conferma. Tutto merito della 40esima edizione di Christmas on A Great Street, una manifestazione incantata che ha come obiettivo quello di permettere a cittadini e viaggiatori di vivere l’incanto di Natale, anche se tropicale.

Il tema scelto quest’anno è un invito a risvegliare il bambino che è in noi. Nuvole di zucchero filato che fluttuano nell’aria, alberi maestosi, campanelle, orsacchiotti, renne e bastoncini di zucchero: gli addobbi scelti trasportano in un paesaggio da fiaba che invita a sognare a occhi aperti.

Non manca, ovviamente, il villaggio di Natale, anzi 3. Gli indirizzi da segnare in agenda sono: Shaw House Urban Plaza, Plaza Singapura e Ngee Ann City Civic Plaza. Qui i visitatori potranno fare shopping tra i mercatini, assaggiare le prelibatezze territoriali e caratteristiche del periodo e divertirsi con giochi e attrazioni incredibile.

L’anima della festa sarà, come sempre, Orchard Road. La strada dello shopping più famosa di Singapore si illumina per tutto dicembre con decorazioni e installazioni scintillanti per ricordare ai viaggiatori che la magia del Natale è arrivata in città.

Singapore a Natale: la festa è magica
Fonte: Ufficio Stampa
Singapore a Natale: la festa è magica