Bagaglio perso o smarrito: cosa bisogna sapere
Purtroppo accade più di frequente di quanto non si possa immaginare di consegnare il proprio bagaglio al check-in e di non vederlo arrivare sul nastro trasportatore dell’aeroporto
Purtroppo accade più di frequente di quanto non si possa immaginare di consegnare il proprio bagaglio al check-in e di non vederlo arrivare sul nastro trasportatore dell’aeroporto
Non tutti sanno che alcuni oggetti molto comuni non possono essere messi nel bagaglio registrato al check-in. Ecco quali sono.
Avete dimenticato a casa il caricabatterie e chiedete in prestito quello dell’hotel. Ecco tutti i motivi per non farlo
Se vi trovate nella necessità di connettervi ad una presa USB pubblica, ci sono delle cose che dovreste sapere: ecco i consigli da adottare per evitare rischi.
Quando serve rinnovare il documento di viaggio almeno sei mesi – se non un anno – prima della data di scadenza indicata.
Roma Pass è una tessera che permette di visitare le meraviglie della città eterna risparmiando sugli ingressi ai musei ed altri siti di interesse.
Pensate che sia necessario pianificare i vostri viaggi con largo anticipo o preferite un last minute? Ecco il periodo migliore per prenotare le vacanze di Natale.
Soggiorni gratis in alcune tra le città più belle del mondo, approfittando di lunghi scali: ecco le compagnie aeree che offrono straordinari stop over.
Ce ne sono di tutte le tariffe, e spesso passiamo ore per trovare il più conveniente: ecco quello che paghiamo quando compriamo un biglietto aereo.
È stata la prima agenzia di viaggi del mondo, fallita solo nel 2019. Ha inventato in viaggi di gruppo e i “coupon”. la storia.
Alla scoperta delle capanne a tholos in Abruzzo: le costruzioni in pietra a secco che rappresentano un pezzo della storia delle comunità locali.
Ecco tutte le domande che dovete provi per organizzare al meglio la vostra prima crociera di coppia
Il mal di montagna peruviano, detto soroche, è normale durante un viaggio nelle Ande. I rimedi più efficaci sono idratazioni e prodotti a base di coca.
Per fare una vacanza in campeggio bisogna preparare con cura il materiale necessario: tenda e occorrente per montarla, cibo e kit di primo soccorso.
Grazie a lavori di riqualificazione, Piazza Verdi a La Spezia è diventata centro della città per eventi e manifestazioni organizzate dal Comune.
Chi ha detto che a Dubai possono andare solo chi ha tanti soldi da spendere? Ecco qualche trucco per una vacanza low cost in una delle mete più lussuose del mondo.
È un diritto delle compagnie aeree vendere più biglietti rispetto agli effettivi posti a sedere, ma ci si può tutelare. Cosa fare per evitare di essere lasciati a terra e come
Nonostante a prima vista appaiano perfette, spesso le camere d’albergo nascondono spiacevoli sorprese. Ecco come difendersi dai germi quando si viaggia.
Impensabile arrivare a Parigi e non fare tappa al Museo del Louvre. Ecco tutte le informazioni e le novità da sapere per visitarlo.
Ci sono molti diritti che i passeggeri di un aereo non conoscono. Scopriamo insieme quali sono e come farli valere.
Una giornata di pioggia in crociera è un’occasione per fare numerose attività divertenti e interessanti senza rischiare di annoiarsi.
Ecco cosa fare quando la vostra crociera da sogno è stata cancellata o interrotta durante il viaggio: queste le informazioni di cui avete bisogno.
La No Show rule è una clausola applicata da alcune compagnie aeree che annulla il biglietto di ritorno dei viaggiatori che non hanno preso il volo di andata.
Una location insolita e alternativa all’hotel per un viaggio in Giappone
Per raggiungere l’Albania ci sono diverse alternative: aereo, traghetto oppure automobile. Tutte le informazioni per fare la scelta migliore.
Se dovete affrontare il primo volo in aereo è bene informarsi sulle procedure di volo, scegliere il posto migliore e portare con voi un libro e delle musica.
In uno zaino per un trekking sulle Dolomiti non deve mandare un kit del pronto soccorso, dell’acqua e alcuni indumenti di ricambio.
I medicinali importanti sono antibiotici, paracetamolo e fermenti lattici, da riporre nel bagaglio a mano o da stiva nelle scatole originali.
Ormai tutte le compagnie aeree rilasciano una carta d’imbarco nel formato elettronico, ma è sempre meglio stamparla. Ecco spiegate le ragioni.
Quando si acquista un volo aereo, può succedere che venga poi operato da un altro vettore: è il cosiddetto code-sharing. Ecco come funziona, e come comportarsi per miglia e bagagli.