La magia di Gardaland by night

Il parco divertimenti più famoso d'Italia apre anche la sera: fino al 9 settembre, la chiusura sarà alle 23.00

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

L’estate è ormai entrata nel vivo e, come di consueto, Gardaland apre le sue porte anche durante la sera: fino al 9 settembre, il celebre parco potrà essere visitato e vissuto fino alle 23.00, per 85 giorni di puro divertimento.

L’iniziativa, dal titolo “Night is Magic“, porta con sé tante novità imperdibili per chi sceglie di vivere le sue spettacolari attrazioni. Ogni giorno, aprendo dalle 10.00 e sino alle 23.00, il parco divertimenti più famoso d’Italia regala ai suoi visitatori la possibilità di stare al suo interno, di cenare nei suoi ristoranti e di regalarsi giri in giostra al chiaro di luna per ben cinque ore in più del solito (durante il resto dell’anno, infatti, la chiusura è di norma fissata per le 18.00).

Dopo l’apertura della Peppa Pig Land, Gardaland ha così deciso di offrire ai suoi ospiti una novità in più: al fine di coinvolgere il mondo dei social network, i visitatori vengono invitati a scattare fotografie e a condividerle su Instagram; le più belle daranno vita ad un video che, alla fine dello spettacolo serale, sarà proiettato sul videowall in piazza Valle dei Re. Ovviamente, anche il nuovo show serale sarà dedicato ai social: #generazionegardaland, questo il suo titolo, vedrà salire sul palco performer e ballerini straordinari, impegnati a danzare sulle note delle hit del momento, tra fuochi d’artificio e giochi di luci.

#generazionegardaland

Così, mentre i più grandi si lasceranno emozionare dai suoni e dai colori dello spettacolo, i piccoli potranno incontrare da vicino Peppa Pig: nella nuova area dedicata alla maialina più famosa del mondo, si sale a bordo dei vascelli pirata sulla giostra Isola dei Pirati, si vivono appassionanti avventure salendo sul Trenino di Nonno Pig, e si ammira il palco dall’alto “volando” con la Mongolfiera di Peppa Pig.

Ma non è finita qui: Gardaland, per il 2018, ha deciso di regalare ai suoi visitatori il restyling di una delle sue attrazioni più iconiche, I Corsari, che si presenta ora in una veste più moderna con effetti di video-mapping in alcuni tratti del percorso. E poi, il cinema 4D: un quarto d’ora d’adrenalina ed emozioni forti tra i grattacieli americani, come se ci si trovasse nel film campione di incassi “San Andreas“.

Gardaland by Night

Oltre allo spettacolo serale, due sono i nuovi show che il parco divertimenti presenta quest’anno: il medley dei più famosi musical “Gardaland on Broadway” e “5 Elements“, un viaggio straordinario alla scoperta di un mondo segreto nel cuore della Terra. Infine, il Gardaland SEA Life Aquarium che, per il suo decimo compleanno, presenta il curioso Pesce Napoleone.

E, per chi intende trascorrere la notte immerso nella fantastiche atmosfere del parco, non mancano le offerte speciali. Il Gardaland Hotel – con le sue camere tematizzate (a cui quest’anno si aggiungono le due stanze dedicate a Peppa Pig) – offre soggiorni di una notte in B&B a partire da 272 euro, per due adulti e un bambino, comprensivi di ingresso al parco.