Hotel di lusso: nominati i 12 migliori brand

L'azienda LTI ha fornito una classifica dei migliori brand di lusso in ambito vacanze e relax

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Tanti i brand di lusso in giro per il mondo in ambito vacanziero. L’azienda LTI ha dunque deciso di realizzare una classifica dei migliori 12, così da sapere a quali alberghi e resort affidarsi.

Tutti hanno bisogno di prendersi una paura dalla propria routine, staccando per un po’ la spina e dedicandosi unicamente a sé. Che ciò avvenga in estate o in altri periodi, una o più volte l’anno, poco importa. Ciò che conta è riuscire davvero a ricaricarsi, e quale modo migliore per farlo se non affidandosi interamente alle cure di una struttura di lusso, così da non doversi preoccupare di nulla?

È questo il pensiero di molti turisti, anche se non tutti possono permettersi gli standard di certe strutture. Se però si è risparmiato abbastanza o semplicemente le proprie finanze lo consentono, la nota azienda Luxury Travel Intelligence ha realizzato una particolare classifica, elencando i migliori dodici brand al mondo in ambito di vacanze extra lusso.

Non singole strutture dunque, bensì marchi diffusi in giro per il mondo, che offrono al pubblico alberghi e resort eccelsi. LTI non ha ovviamente diffuso i dettagli del proprio algoritmo, ma l’elenco è stato affiancato da alcune indicazioni. L’azienda ha specificato d’aver tenuto conto di ben 118 fattori per la propria valutazione, conferendo un punteggio a ognuno di essi, fino allo score finale.

Si precisa che a essere state considerate sono le prestazioni generali del marchio, tra proposte per i clienti ed effettive risposte sul campo, attraverso le varie strutture. Non ci si è soffermati dunque su un albergo o resort in particolare, che potesse rappresentare la punta di diamante dell’intero parco alberghiero del brand.

Al fianco della classifica di LTI è possibile leggere: “È tutta una questione di ciò che il brand è in grado di offrire. Dipende molto dalla passione, l’impegno, l’etica e i valori, così come dalla qualità della gestione e del personale addetto. Altro elemento chiave sono gli investimenti e il modo in cui il tutto viene eseguito, soprattutto nelle nuove strutture e in quelle ristrutturate”.

Ecco dunque l’elenco completo dei brand premiati da Luxury Travel Intelligence:

1 – Aman (3,587)

2 – Oetker Collection (3,494)

3 – Six Senses (3,438)

4 – Belmond (3,399)

5 – Mandarin Oriental (3,378)

6 – Auberge Resorts (3,312)

7 – Four Seasons (3,264)

8 – Soho House (3,180)

9 – One & Only Resorts (3,152)

10 – St. Regis (3,058)

11 – Rosewood (2,981)

12 – The Luxury Collection (2,897)