Vacanze per single in giro per il mondo

Ecco quali sono le mete più gettonate per i single che amano viaggiare

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Single alla riscossa in giro per il mondo: potrebbe sembrare il titolo di un film, invece è una realtà recente. Sono, infatti, tantissime le persone che scelgono di partire alla volta di una vacanza per single, non solo in Europa, ma anche in altri continenti, alla ricerca di un’anima gemella o limitandosi a fare nuove amicizie. Vediamo insieme quali sono i luoghi più frequentati da questi single agguerriti.

Madrid è sicuramente una città adatta a una vacanza per single: con le sue vie riempite dal calore della movida e le serate irrorate da tanta buona musica, è difficile annoiarsi e non conoscere nessuno. Perciò, tanto vale prendere il coraggio a due mani e approfittare della socievolezza del popolo spagnolo: non mancheranno le occasioni di stringere nuove e interessanti amicizie.

Per i single amanti del lusso, Dubai è la soluzione ideale: provate a immaginare la pace e la tranquillità derivate dal passare una settimana immersi nei comfort, conoscendo persone con gli stessi interessi ed esigenze. Magico, no? C’è da aggiungere che Dubai è ottima da visitare da single in quanto una vacanza di coppia potrebbe davvero costarvi uno sproposito.

Berlino, con le sue vie affollate ma pur sempre fredde, è un’altra possibilità per chi non è impegnato in una relazione. Oltre a esserci moltissime attrazioni che meritano di essere visitate, come interessanti musei e chiese suggestive, ci si può fermare a fare uno spuntino a base di wurstel e birra in qualche tipica Gasthaus del centro: quale occasione migliore per conoscere nuove persone davanti a cibi succulenti?
In particolare, per le donne single che visitano Berlino, l’Hotel Artemisia è una struttura da non perdere, in quanto è il primo hotel europeo ideato per ospitare solamente una clientela femminile.

Spostiamoci in America: Las Vegas, la famosa città del peccato, è la meta perfetta per una vacanza da single, per dimenticarsi della mancanza di un partner e incontrare nuove e interessanti persone tra grattacieli scintillanti e giochi d’azzardo. Per esempio, l’Hard Rock & Casino Hotel vi permetterà di soggiornare in camere come quelle delle rock star, farvi un tatuaggio in albergo o addirittura giocare a black jack nell’acqua della piscina di 1.200 metri quadrati.

Scendendo un po’ di latitudine, ci troviamo nei Caraibi: qui le numerose attività sportive, acquatiche e non, offerte da qualunque villaggio turistico, vi terranno la mente e il corpo occupati. Chiaramente, fare amicizie di fronte a un cocktail tropicale renderà il tutto più piacevole.

Immagini: Depositphotos