I 5 migliori film da guardare in aereo

Viaggiare in aereo per alcuni può essere causa di stress e di ansie. Perché non guardare un bel film per distrarsi e lasciar volare la mente?

Prendere un aereo, per andare in vacanza o per lavoro, è un’esperienza che può capitare più volte nell’arco di una vita. Non tutti, però, affrontano il viaggio con lo stesso spirito.

C’è chi ha paura di volare e passa tutto il tempo a immaginare scene catastrofiche o ad assillare i vicini di posto con le proprie ansie. C’è poi chi preferisce leggere un libro, ascoltare musica o, se il viaggio è molto lungo, c’è chi ne approfitta per farsi una bella dormita e arrivare a destinazione ben riposato. Sicuramente, qualsiasi cosa facciate e qualsiasi durata abbia il viaggio, bisogna impiegare il tempo in qualche modo, soprattutto perché non si ha molta libertà di movimento.

Considerato che un viaggio in aereo dura in media un paio d’ore, alcune compagnie propongono ai passeggeri la visione di un film, di solito leggero e divertente, per distendere l’atmosfera e far trascorrere la permanenza a bordo dell’aereo nella maniera più tranquilla e rilassante possibile e rendere il viaggio più gradevole.

Se, invece, non siete certi di trovare a bordo un monitor, potete caricare uno di questi film (o più di uno, a seconda della lunghezza del vostro viaggio) sull’iPad o sul vostro tablet, mettere le cuffie e lasciarvi trasportare dalla storia. Vediamo quali sono i 5 migliori film da guardare in aereo.

  1. C’è posta per te. Questo è un film che ha ormai vent’anni ma che si rivela perfetto per un viaggio in aereo. La storia di un amore nato attraverso una chat che a qualcuno può sembrare troppo sdolcinata è quello che ci vuole per non pensare alla paura di volare o al sedile scomodo su cui siamo seduti. Meg Ryan e Tom Hanks che girovagano per l’Upper West Side parlando di libri vi faranno arrivare a destinazione molto più rilassati e sereni.
  2. Scrivimi una canzone. Un’altra bella commedia romantica (e a lieto fine) che vi stregherà grazie alla trama coinvolgente e all’interpretazione divertente di Hugh Grant e Drew Barrymore. In più, c’è tanta musica che vi farà venire voglia di ballare e non vi farà pensare al fatto di essere a più di 20.000 piedi!
  3. Il mio grosso grasso matrimonio greco. Una delle commedie più divertenti degli anni 2000 è il film perfetto da guardare in aereo. Perché guardarlo in viaggio? Perché è una commedia romantica che contiene tutte le caratteristiche che rassicurano il pubblico (e una persona che sta affrontando un viaggio in aereo ha bisogno di essere rassicurata!): una protagonista bruttina e goffa che alla fine riesce a conquistare il classico americano alto, bello e benestante, le rispettive famiglie che all’inizio non sono d’accordo e poi acconsentono al matrimonio, e una serie infinita di episodi divertenti. Se il viaggio è di quelli molto lunghi, perché non vedere anche gli altri due della serie?
  4. Le ali della libertà. Chi ha detto che bisogna guardare solo commedie su un aereo? Anche un film drammatico, se ben fatto, può avere il potere di far viaggiare la mente. “Le ali della libertà” è un film tratto da un romanzo di Stephen King interpretato in maniera egregia da Morgan Freeman e Tim Robbins. Questo film insegna che non bisogna mai arrendersi e non bisogna mai perdere la speranza e vi lascerà con uno stato d’animo talmente positivo che il volo vi sembrerà una passeggiata.
  5. Il signore degli anelli. Vi aspetta un viaggio in aereo di molte ore? Allora perché non concedervi una maratona fantasy? La saga de “Il signore degli anelli” si rivela perfetta per trascinare lo spettatore in un mondo incantato, tra hobbit, Terra di Mezzo, principesse e tanta avventura. I bellissimi paesaggi sconfinati vi condurranno per mano in un mondo fatato che vi farà desiderare di non scendere più dall’aereo.