Norwegian lancia due nuovi voli low cost da Roma a Tel Aviv e Reykjavik

Nuove tratte low cost da Fiumicino: ogni giorno con Israele, due volte alla settimana con l'Islanda

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Si vola verso Tel Aviv e Reykjavik: la compagnia Norwegian ha annunciato queste due nuove tratte low cost in partenza da Roma.

Dalla capitale italiana, la compagnia aerea a basso costo norvegese, parte alla volta di cinque destinazioni, ma dal 28 ottobre prenderanno il via anche i collegamenti con Israele e Islanda. Tel Aviv si potrà raggiungere ogni giorno, mentre Reykjavik solamente il giovedì e la domenica, due volte alla settimana.

E la compagnia da adesso sarà l’unica a collegare la capitale italiana e quella islandese con voli diretti, come ha fatto sapere il chief commercial officer Thomas Ramdahl.

Da Fiumicino la Norwegian raggiunge anche altre destinazioni utilizzando i B737 – 800 low cost. Che sono Stoccolma, Oslo, Copenaghen, Helsinki e Tenerife sud. Con queste due nuove tratte ci saranno molti posti in più. Per il vettore Roma Tel Aviv, che come detto viaggerà ogni giorno, sono previsti 135.870 posti. Ammontano a 38.700 quelli della tratta Roma – Reykjavik.

Inoltre i passeggeri della tratta che unisce Roma Fiumicino con l’Israele potranno utilizzare i collegamenti con New York. All’andata la connessione sarà il martedì, il giovedì e la domenica Tel Aviv – Roma Fiumicino – New York aeroporto di Newark. Al ritorno la tratta inversa in partenza lunedì, mercoledì e sabato.

Un’altra novità si avrà con l’aumento della frequenza dei voli di collegamento con Oslo e Stoccolma, che viaggeranno ogni giorno invece che sei volte alla settimana. Aumento anche per quanto riguarda la tratta in direzione Helsinki che sarà attiva quattro volte alla settimana invece di tre. Un aumento considerevole dei posti per i passeggeri su tratto corto, che salgono infatti a 291 mila. L’incremento, rispetto all’inverno 2017 – 2018, è del 38 per cento in più.

Grande soddisfazione espressa da Ramdahl che ha aggiunto: “I nuovi collegamenti andranno ad arricchire ulteriormente la nostra offerta di destinazioni da e per Roma Fiumicino, rendendo ancora più comodi gli spostamenti verso Israele e aprendo le porte dell’Islanda ai passeggeri romani”.

La Norwegian Air Shuttle Asa ha come base principale l’aeroporto di Oslo – Gardermoen e, dal 2012, si è aggiudicata oltre venti importanti riconoscimenti. Tra i più prestigiosi quelli assegnati da Skytrax, società di ricerca britannica, nel 2016 “Miglior compagnia area low – cost in Europa” e “Migliore compagnia aerea low – cost lungo raggio al mondo”.