Capodanno in Gran Bretagna: le feste e i party per dare il benvenuto al 2020

Siete ancora indecisi su come festeggiare la notte di San Silvestro? La Gran Bretagna potrebbe essere la meta ideale per voi

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ancora pochi giorni e daremo il benvenuto al nuovo anno, lasciandoci alle spalle questo 2019, tra cenoni, fuochi d’artificio, feste, brindisi e abbracci. Se alla domanda “Cosa fai a Capodanno?”, segue ancora un vago “Non lo so”, possiamo darvi qualche suggerimento. Perché non festeggiare il Capodanno 2020 in Gran Bretagna?

Feste a tema, cene indimenticabili, crociere sul Tamigi, questo e molto altro è quello che vi aspetta. Il 2020 ormai bussa alle nostre porte e la Gran Bretagna è pronta ad accoglierlo in grande stile. Londra, Edimburgo, Manchester… non vi resta che scegliere la festa e la città che preferite e preparare la valigia.

I fuochi d’artificio di Londra sono uno spettacolo davvero unico. Ogni anno tantissime persone si riuniscono lungo South Bank per godersi l’arcobaleno di colori che illumina il London Eye. Ma assistere allo spettacolo a bordo di una crociera di Capodanno, sul Tamigi, è ancora più suggestivo. La serata inizia con un cenone e prosegue con balli e brindisi fino allo scoccare della mezzanotte, quando ci si potrà godere lo spettacolo pirotecnico dal ponte esterno. Un modo romantico per dare il benvenuto al 2020 insieme alla vostra metà.

Se siete amanti del jazz e del mondo ispirato a Gatsby, allora dovete andare a Manchester. Al Mercure Manchester Piccadilly Hotel si festeggia la fine dell’anno in stile anni ’20, con una grandiosa festa a tema per una serata all’insegna del buon cibo, del jazz, del blues e, ovviamente, dei brindisi.

Edimburgo è solita festeggiare il Capodanno con una grande celebrazione: Edinburgh’s Hogmanay. Anche quest’anno non mancheranno musica dal vivo e fuochi d’artificio nella meravigliosa cornice del Castello di Edimburgo.

Oppure, se cercate qualcosa di diverso, potete festeggiare il 2020 sul ghiaccio! Nella capitale del Galles, Cardiff, si dà il benvenuto al nuovo anno pattinando. La pista di pattinaggio Cardiff Winter Wonderland, infatti, il 31 dicembre sarà aperta dalle 23:30 a mezzanotte.

A Newcastle, invece, potete tornare ai mitici anni ’70 con una serata in una discoteca nel cuore della città, con musica dal vivo e balli scatenati, rigorosamente vestiti con lo stile di quegli anni.

Allora? Non sapete ancora cosa fare a Capodanno? Non vi resta che scegliere la festa che più vi ispira, preparare la valigia e andare a festeggiare il nuovo anno.

capodanno-gran-bretagna
Fonte: iStock
Londra, spettacolo pirotecnico sul Tamigi – fonte: iStock