Edimburgo: l’appartamento per le vacanze dedicato ad Harry Potter

A Edimburgo è possibile soggiornare in un lussuoso appartamento a tema Harry Potter, con tanto di candele che volteggiano nell’aria. L’idea è venuta a una fan scozzese del celebre maghetto

Tra Harry Potter e Edimburgo c’è un legame che ha radici molto profonde: è stato proprio nella città scozzese che J.K. Rowling ha scritto il primo libro della saga che le avrebbe cambiato la vita.

Ma questa non è l’unica connessione tra la città e il celebre maghetto: i potteriani di tutto il mondo possono provare l’emozione di dormire in un lussuoso appartamento tutto arredato a tema Harry Potter, al costo di circa 154 sterline a notte.

L’appartamento si trova nel distretto di Canongate, nel centro storico di Edimburgo e l’idea è venuta a Yue Gao, una fan scozzese della saga di Hogwarts, che in sette mesi ha deciso di rivoluzionare la sua casa e condividere questa passione con i tanti potteriani sparsi per il mondo.

Lo straordinario appartamento comprende una camera da letto matrimoniale principale, che sembra una del dormitorio di Grifondoro, con un letto a baldacchino king size e delle candele che, grazie a un’illusione ottica, sembrano galleggiare nell’aria. La seconda camera da letto è sempre matrimoniale ma è più piccola ed è stata arredata come una carrozza dell’Hogwarts Express, il treno a vapore dei celebri libri di Harry Potter.

Edimburgo: l'appartamento per le vacanze dedicato ad Harry Potter

Il soggiorno, invece, è decorato come la sala comune di Grifondoro e le pareti del corridoio sono coperte da ritratti – che però non si muovono! Ogni porta dell’intero appartamento è stata dipinta con i colori e lo stemma di Hogwarts. Completano l’arredamento una stufa a legna e accessori, tazze, piatti a tema Harry Potter.

Per aggiungere un altro tocco di magia alla casa, c’è anche una scrivania e uno specchio appartenuti a J.K. Rowling. Naturalmente, l’appartamento è dotato di tutti i comfort e le comodità di una casa moderna: wifi, tv digitale e console per giocare.

Edimburgo: l'appartamento per le vacanze dedicato ad Harry Potter

Seppur così magico e affascinante all’interno, non è da meno neanche l’esterno, il Canongate Luxury Apartment si trova in una posizione incantevole, perché affaccia sul Royal Mile, la strada più famosa di Edimburgo, ricca di fascino e di atmosfere gotiche.

Un vero fan di Harry Potter non può lasciarsi scappare questa grande occasione, dormire in Scozia in un appartamento fantastico.

Edimburgo: l'appartamento per le vacanze dedicato ad Harry Potter