Blue Panorama inaugura la rotta da Bergamo a Capo Verde

Con partenze ogni settimana da Orio al Serio, la compagnia Blue Panorama ha appena inaugurato la nuova rotta per Capo Verde

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Mercoledì 16 maggio è stato effettuato il primo volo diretto dall’aeroporto di Bergamo-Orio al Serio all’aeroporto Amilcar Cabras dell’isola di Sal, a Capo Verde.

Il volo è stato effettuato con il nuovo Boeing 737-800 next generation con capienza di 189 posti e le partenze si effettueranno tutti i mercoledì fino al 12 settembre, mentre dal 22 settembre i voli partiranno il sabato.

L’operazione è stata resa possibile dalla collaborazione tra Blue Panorama Airlines e il tour operator CaboVerdeTime.

Giancarlo Zeni, amministratore delegato di Blue Panorama Airlines, si è detto molto soddisfatto di questa nuova rotta: «Con questo nuovo collegamento e con la prossima introduzione del quinto Boeing 737-800 Next Generation Blue Panorama Airlines prosegue l’ampliamento del network per destinazioni leisure ed incrementa i propri servizi dall’aeroporto di Orio al Serio, una delle nostre basi operative». Inoltre, gli orari del volo consentiranno ai viaggiatori di raggiungere l’aeroporto di Orio al Serio in tutta comodità da qualsiasi altra città italiana.

Il direttore commerciale di CaboVerdeTime Michele Rongoni ha confermato la soddisfazione nel collaborare con Blue Panorama Airlines, che arriva in un momento positivo. Per l’estate 2018, il tour operator può contare sull’hotel a 4 stelle Sobrado, di proprietà del gruppo e ubicato proprio a Sal, vicino al centro di Santa Maria «pensato per un pubblico che desidera vivere l’isola a 360° e non solo dal punto di vista della sua offerta balneare».

Anche Giacomo Cattaneo, direttore aviation di Sacbo ha espresso entusiasmo per l’operazione: «L’avvio del collegamento con Capo Verde, una destinazione tradizionalmente servita dall’Aeroporto di Milano Bergamo, rafforza la collaborazione con Blue Panorama Airlines. Nel contempo siamo felici della continuità di presenza del tour operator CaboVerdeTime, che consolida la propria presenza sullo scalo bergamasco».

Blue Panorama Airlines è una compagnia aerea a capitale privato totalmente italiano che opera con voli di linea intercontinentali, internazionali e nazionali. La compagnia è stata sponsor della Juventus F.C., main partner dei Nastri d’Argento e ha sponsorizzato il Ravello Festival nel 2011 e 2012. Con il marchio Blu-express opera, inoltre, voli low cost di medio e corto raggio. Nel mercato dei charter, fornisce anche servizi a privati, tour operator e aziende.