Cosa vedere nel borgo marchigiano di Frontone
Frontone è uno dei borghi gioiello delle Marche dove visitare il celebre Castello, ma anche praticare numerose discipline sportive adatte a tutti.
Frontone è uno dei borghi gioiello delle Marche dove visitare il celebre Castello, ma anche praticare numerose discipline sportive adatte a tutti.
Immersa nel blu del Mar Egeo, questa piccola isola ha incantato Gabriele Salvatores a tal punto da sceglierla come location del film premio Oscar.
C’è una parte di Basilicata, invisibile e nascosta da riscoprire. È quella dei borghi fantasma, luoghi che conservano storia gloriose e antiche.
Esiste un punto preciso, in Puglia, dove Ionio e Adriatico si abbracciano. L’incontro tra i due mari è visibile a occhio nudo ed è spettacolare
Il borgo di Oga è il luogo ideale per ammirare le bellezze circostanti di Bormio, del Parco dello Stelvio e per fare delle escursioni in Valtellina.
Il luogo preferito dall’attore è Antiparos, l’isola paradisiaca delle CIcladi dove possiede una villa.
Ci sono alcuni angoli delle Langhe che spiccano sul caldo paesaggio per le tonalità accese di alcuni edifici d’arte moderna.
La Mole Antonelliana è uno dei monumenti simbolo della città di Torino nonché sede del celebre Museo del Cinema la cui storia è davvero affascinante.
Alcune parole legate al viaggio sono così profonde e complesse che non possono essere tradotte. Scopriamole insieme.
Viaggiare vuol dire innamorarsi, ogni volta un po’ di più. Ed è così che scoprirai che il colpo di fulmine non riguarda solo le persone.
Roma è una città tutta da vivere, ma per visitarla al meglio bisogna scegliere il giusto mix di soluzioni spaziando dai mezzi pubblici alla camminata.
La basilica di Santa Sofia è uno dei principali monumenti della città di Istanbul, in Turchia, amato da turisti di tutto il mondo. Ora si divide nel suo ruolo di museo e moschea.
Esplorare, sognare e amare: tre cose che identificano il viaggio e il suo senso più profondo.
Immersa nel bellissimo e suggestivo territorio marchigiano, esiste una botte, all’interno della quale potrai dormire per un’esperienza unica e rigenerante.
In Bretagna, in Francia, esistono dei fari in cui è possibile passare la notte e dormire al ritmo delle onde del mare.
Tra le regioni più belle d’Italia, le Marche sono un autentico scrigno di luoghi da visitare, di borghi medievali, opere d’arte e località marittime.
Itinerario culturale lungo la Passeggiata Gilf di Merano, un “percorso Kneipp” per la mente.
Una guida pratica su come vestirsi quando si visitano i Musei Vaticani e la Basilica di San Pietro.
Immersa nel cuore della Tuscia, questa casa sull’albero è la più bella d’Italia, perché immersa tra i magici campi di lavanda.
Capalbio, le Isole dell’arcipelago toscano, l’Argentario: le località balneari della Toscana sono molte tra mare, spiagge e borghi stupendi
Restrizioni e proibizioni: così questi Paesi nel mondo hanno regolarizzato gli affitti tramite Airbnb e altri portali similari.
Nella Contea di Limerick c’è un villaggio dalle case colorate e i tetti di paglia tra i più visitati d’Irlanda.
Esiste un borgo, sulla sponda comasca, di incredibile bellezza, “tagliato a metà” dall’acqua. La natura, che regna indisturbata, rende Nesso uno dei luoghi più
Le Cascate dell’Alferello sorgono nel cuore dell’Emilia Romagna e si possono raggiungere a piedi lasciando la macchina nella piccola frazione di Alfero.
Spiagge dal fondale sabbioso, siti archeologici e musei: Bacoli è uno scrigno di bellezze naturalistiche, storiche e culturali tutte da scoprire.
È una delle città più sorprendenti della Svizzera: i suoi tre castelli sono Patrimonio Unescoe da sempre è il crocevia tra Nord e Sud Europa.
La Versilia è conosciuta per le sue famose spiagge, ma è anche scrigno di location storico-culturali tutte da visitare, anche insieme ai bambini.
Parigi è una città romantica ed avvolgente che affascina con i suoi luoghi iconici, la Tour Eiffel e i vicoli stretti illuminati da una luce speciale.
La sesta stagione della serie Tv campione di ascolti “Un passo dal cielo – I guardiani” cambia location e si trasferisce dall’Alto Adige al Veneto. Quali
Dall’estate 2020 è nato un nuovo itinerario da fare a piedi che, in tre ore, permette di vedere i manieri, partendo direttamente dal centro città.