Ryanair vola da Milano Bergamo sul Mar Rosso di Aqaba, in Giordania

Un nuovo volo low cost collegherà Milano alla splendida località di mare giordana, famosa per le spiagge e i fondali marini

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ryanair ha appena annunciato il nuovo volo low cost che collegherà Milano direttamente al Mar Rosso. Il volo partirà due volte alla settimana dall’aeroporto di Bergamo, principale hub della compagnia aerea irlandese, e arriverà ad Aqaba, in Giordania, una splendida località di mare famosa per le spiagge e i fondali marini dall’ottobre del 2019.

Non è il Mar Rosso dell’Egitto, dunque, ma è altrettanto spettacolare. L’attrazione principale di Aqaba è infatti la costa, ricca di coralli e di una vivace vita sottomarina. Questa terra dal clima temperato è il paradiso dei sub perché offre snorkeling e immersioni spettacolari, tra tartarughe marine e delfini.

Le immersioni notturne rivelano la presenza di creature marine come granchi, aragoste e gamberi che vanno alla ricerca di cibo nelle buie ore della notte. È un’esperienza che non si prova ovunque.

Per chi preferisce tenere i piedi all’asciutto, tutte le meraviglie delle profondità marine possono essere ammirate attraverso una speciale imbarcazione con fondo trasparente o a bordo di un originale sottomarino.

Lungo la spiaggia, negli ultimi anni, sono sorti tantissimi hotel e resort, la maggior parte dei quali di lusso (4 o 5 stelle), con piscine a sfioro affacciate sul mare o su panoramici rooftop. Per la sera ci sono tanti divertimenti, dai ristoranti ai casinò.

Ma Aqaba è anche una delle più grandi città del Paese e l’unico porto della Giordania. Quindi non bisogna aspettarsi di ritrovare l’atmosfera pigra di una località di vacanza bensì di una vera e propria metropoli, dove non mancano movimento e divertimento.

Questa meta situata sulle rive del Mar Rosso sta diventando una destinazione molto apprezzata da chi è alla ricerca di una vacanza al mare all’insegna del relax e anche della cultura. Grazie alla sua posizione geografica strategica, è la porta d’accesso a molti siti storici da esplorare, tra cui il Forte dei Mamelucchi, uno dei siti di maggiore valore storico della città, ma soprattutto a Petra, che dista un centinaio di chilometri, e al magico deserto del Wadi Rum, che valgono assolutamente una gita fuoriporta di un giorno.

Ci sono già voli che collegano Bergamo alla Giordania e che volano verso la Capitale Amman tre volte alla settimana.

aqaba-mar-rosso-giordania