Disneyland Paris, il più bel viaggio da regalare ai bambini

Qualunque bambino sarebbe il più felice del mondo se lo portassero un giorno a Disneyland Paris

Foto di Ilaria Santi

Ilaria Santi

Giornalista & reporter di viaggio

Giornalista, viaggia fin da quando era bambina e parla correntemente inglese e francese. Curiosa, autonoma e intraprendente, odia la routine e fare la valigia.

Qualunque bambino sarebbe il più felice del mondo se lo portassero un giorno a Disneyland. Il parco a tema più grande d’Europa è quello che si trova alle porte di Parigi e che ha già reso felici intere generazioni di bimbi e di ragazzi. Un viaggio a Disneyland Paris è il più bel regalo che si possa fare. Vi spieghiamo il perché.

Nuovi spettacoli a Disneyland Paris

Andare o tornare per l’ennesima volta a Disneyland Paris non è mai la stessa cosa perché ogni volta c’è qualcosa di nuovo per cui vale la pena visitare il parco. Diversi i nuovi spettacoli a cui gli ospiti possono assistere: tra questi, uno show musicale ispirato ad Alice nel Paese delle Meraviglie di Disney Animation che ha debuttato la scorsa primavera: “Alice & the Queen of Hearts: Back to Wonderland”. Alla fine del 2024, al Marvel Avengers Campus ci sarà poi una nuovissima esperienza notturna, che prenderà vita ogni sera sull’edificio della Worldwide Engineering Brigade. Si potrà assistere allo show fino alla primavera del 2025. Questo momento coinvolgente combinerà proiezioni, musica ed effetti speciali con una trama completamente nuova, che vedrà interagire con il pubblico alcuni dei personaggi Marvel più amati e nuovi per Disneyland Paris.

La prima area dedicata a “Il Re Leone” in un parco Disney

A gennaio 2025 a Disneyland Paris aprirà una nuova area tematica, la prima in un parco Disney, dedicata al Re Leone. La nuova area trasporterà gli ospiti in un viaggio immersivo tra le avventure di Simba, Timon, Pumba e degli altri personaggi del prossimo film Disney uscita il 19 dicembre 2024, “Mufasa – Il Re Leone”. I Disney Imagineers sono all’opera per dare vita alla maestosa Rupe dei Re, che farà da ingresso a un’attrazione acquatica ricca di avventure coinvolgenti, ambientata nella Terra dei Leoni e ispirata alla storia del classico Disney.

disneyland-paris-re-leone
Fonte: Ufficio stampa
Il rendering della nuova area tematica dedicata al Re Leone

I visitatori avranno la possibilità di incontrare i loro personaggi preferiti, gustare prelibatezze nei ristoranti a tema e fare shopping nelle boutique della nuova area. Ispirata alla savana e ai luoghi iconici della saga, questa nuova area si spingerà oltre i confini dell’immaginazione grazie a una nuova attrazione unica che combinerà un’esperienza acquatica spettacolare con la più avanzata tecnologia Audio-Animatronics.

Disneyland Hotel, dove vivere la fiaba

Da qualche mese ha riaperto rinnovato il fiabesco Disneyland Hotel, l’unico 5 stelle di Disneyland Paris, trasformando la spettacolare hall, le camere e le suite lussuose in un omaggio alla magica atmosfera Disney. Costruito nel 1992, più di qualsiasi altro luogo all’interno del parco è diventato un simbolo dell’esperienza Disney, dove la magia non finisce mai. Le 487 stanze e suite del Disneyland Hotel sono state completamente rinnovate con un’eleganza straordinaria, offrendo tutti i comfort moderni e servizi di lusso per un’esperienza indimenticabile. Il progetto ha coinvolto ogni tipo di alloggio, dalla camera superior alla Suite Reale. Una delle esperienze più sorprendenti è sicuramente la colazione con le Principesse Disney nel raffinato salone del Castle Club.

Disneyland Hotel
Fonte: The Walt Disney Company Italia

Suite Principesca La Bella e la Bestia, Disneyland Paris

E questo è solo un assaggio di ciò che di nuovo ci aspetterà nel 2026. Per chi volesse andare a Disneyland Paris, il consiglio è di acquistare il biglietto della durata di un giorno in anticipo.