Tramonto spettacolare sul lago Maggiore: i giochi di luce disegnano un cuore

Un tramonto spettacolare sul lago Maggiore e la luce rosa che forma un cuore sulle acque: ecco la bellissima foto pubblicata da un ragazzo su Facebook e divenuta virale

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Cuore si specchia nel lago

Fonte: Facebook

 

Un cuore rosato sulle acque del lago Maggiore e lo spettacolo della natura che, ancora una volta, lascia tutti a bocca aperta. La foto di Gabriele Manenti mostra tutta la bellezza di un angolo d’Italia che pochi conoscono. Lo scenario è quello del lago Maggiore visto dall’alto, il sole sta tramontando e la luce crea quello che sembra un cuore rosso. “Ho scattato le foto sabato 24 giugno alle 20.13 da Laveno Mombello, in provincia di Varese – ha spiegato il ragazzo -. Ero e sono tuttora incredulo di fronte alla bellezza che mi si è presentata davanti agli occhi. La natura ci regala spettacoli stupendi. A volte basta semplicemente trovarsi al posto giusto nel momento giusto”.

La foto ha ottenuto da subito un enorme successo e in tanti hanno messo Like e hanno condiviso lo scatto. “Una meraviglia” ha scritto un utente, rimanendo a bocca aperta davanti al cuore rosso sulle acque del lago. “Bellissimo in tutta la sua intensità” gli ha fatto eco qualcun altro. Tutti hanno apprezzato la foto, trovandola davvero spettacolare e condividendola per farla scoprire anche agli altri utenti del web. L’immagine pubblicata da Gabriele non è certo la prima a divenire celebre sui social per la sua bellezza e a diventare virale. Qualche tempo fa un altro luogo strepitoso dell’Italia aveva lasciato tutti stupiti ed estasiati.

Stiamo parlando della foto realizzata nella Baia di Sant’Andrea, nel Salento, da Andrea Linciano. Anche in quel caso il ragazzo si era trovato nel “posto giusto al momento giusto” ed era riuscito ad immortalare la luna che si specchiava sulle acque limpide del mare illuminando la roccia Lu Tafarulu che assomiglia ad una Sfinge dell’Antico Egitto. La foto, soprannominata “La Sfinge e la Luna” era stata inizialmente apprezzata da centinaia di utenti e in seguito era stata ripresa anche dai grandi dell’informazione.