In crociera a Cuba con i nuovi itinerari di Royal Caribbean

A partire dall'inverno 2018-2019, Royal Caribbean apre nuovi scali su Cuba e amplia la sua offerta con nuovi itinerari e nuove escursioni

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Ancora una volta, Royal Caribbean ha deciso di puntare su Cuba: la Isla Grande rientra anche nella programmazione per la stagione invernale 2018-2019, con alcune novità.

La celebre compagnia di navigazione, famosa per le sue navi da crociera immense e per le sue rotte da sogno, ha ampliato scali e itinerari.

Più scali, più escursioni, più crociere verso quella splendida isola che è Cuba. A partire da novembre 2018, allo scalo “tradizionale” de L’Avana si aggiungeranno anche gli scali di Santiago de Cuba – città famosa per le sue influenze culturali afro-cubane, di cui il carnevale di luglio è la massima manifestazione – e di Cienfuegos, la “Perla del Sud”, col suo importante porto e la sua suggestiva collocazione sul fondo di una baia.

Così, dal prossimo inverno, si potranno organizzare crociere da 3 a 8 notti a bordo della Empress of the Sea o della Majesty of the Sea, due navi “magiche” che offriranno ai turisti lezioni di ballo e di lingua e cultura cubana, servendo il cibo tipico di Cuba e diffondendo nell’aria la musica caraibica.

Le crociere, che salperanno tutte da Miami o da Fort Lauderdale, a seconda dell’itinerario scelto, faranno tappa – oltre che nei porti cubani – anche a Key West, alle Bahamas e in Messico.

Le crociere di Royal Caribbean prevedono quasi tutte il pernottamento a L’Avana, ma neppure Santiago de Cuba e Cienfuegos devono essere sottovalutate: se la prima è una “città ribelle” ai piedi della Sierra Maestra (nacque infatti qui la rivoluzione), la seconda vanta un’architettura in stile coloniale francese e una splendida posizione sulla Bahia de Jagua, famosa per le sue spiagge paradisiache e per la sua posizione strategica per le escursioni a Trinidad.

Per vivere una crociera a cuba con Royal Caribbean, si vola su Miami dalle principali città italiane. E si può usufruire, prima e dopo l’imbarco, di soggiorni e servizi in Florida garantiti dalla campagnia.