Symphony of the Seas, la nave più grande del mondo

Il viaggio inaugurale della Symphony of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo di Royal Caribbean

La nuovissima Symphony of the Seas, la nave da crociera più grande del mondo di Royal Caribbean, è salpata il 27 marzo 2018 dal porto di Malaga, in Spagna, per il suo viaggio inaugurale. Resterà nel Mediterraneo per tutta l’estate fino a ottobre, per poi spostarsi nell’inverno 2019 ai Caraibi.

Per l’estate 2018 propone crociere classiche, con un itinerario di 7 notti nel Mediterraneo occidentale in partenza da Roma. Dopo aver toccato il porto di Napoli, il nuovo transatlantico farà rotta su Barcellona e scalo a Palma di Mallorca, per poi proseguire verso la Provenza francese e, prima di rientrare a Roma, facendo tappa a La Spezia. Partirà per la prima crociera nel Mediterraneo con a bordo gli ospiti il 14 giugno.

Con 230.000 tonnellate di stazza lorda e una velocità di crociera 23 nodi, la Symphony è lunga 362 metri e larga 47, ha una capacità di 5.480 ospiti disposti su 16 ponti in 2.774 cabine e di 2.390 membri di equipaggio, quasi una persona per ciascun ospite. La Symphony of the Seas è stata costruita nei cantieri STX France di Saint Nazaire ed è costata 849 milioni di euro.

GUARDA LE FOTO DELLA SYMPHONY OF THE SEAS

Tra le attrattive adrenaliniche a bordo della nave c’è la possibilità di praticare surf con il simulatore FlowRider, di giocare con il Laser Tage e di lanciarsi dagli scivoli Perfect Storm e Ultimate Abyss, quest’ultimo è lo scivolo più alto mai esistito su una nave da crociera.

Gli ospiti più tranquilli, invece, la sera possono divertirsi assistendo al musical Hairspray o a uno spettacolo di giochi d’acqua nell’Aqua Theater il teatro all’aperto oppure possono bere un drink al Bionic Bar, il primo bar gestito da barman-robot, che si aggiunge agli altri 25 tra ristoranti e bar presenti sulla nave.

Rispetto alla sorella Harmony of the Seas, la nuova nave da crociera Symphony of the Seas ha 28 cabine in più, tra cui le Ultimate Family Suite, due camere enormi ideali per le famiglie allargate che hanno una parete fatta interamente di Lego, un cinema privato e scivoli che, dal letto, conducono direttamente al soggiorno.

Inoltre, a bordo ci sono i quartieri Boardwalk e Central Park, un vero e proprio parco naturale con sentieri che si intrecciano tra 12.000 piante vive. C’è anche una pista di pattinaggio sul ghiaccio dove, di tanto in tanto, vengono proiettate immagini di balene e delfini che nuotano sotto lo scafo della nave e che sembrano reali. La Symphony ha anche la più grande Spa a bordo di una nave da crociera. Cosa volere di più?