Decolla il primo volo Milano Malpensa Miami di Air Italy

L’8 giugno è stato inaugurato il primo volo diretto Air Italy Milano-Miami. Con questa nuova tratta, la compagnia completa le rete di collegamenti con gli Stati Uniti

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Air Italy completa l’offerta verso il Nord America lanciando un nuovo collegamento verso Miami. Il volo inaugurale è partito l’8 giugno 2018 da Milano Malpensa alle ore 13.00 e si va ad aggiungere alle partenze quotidiane per New York.

Con il volo IG903 Milano-Miami, effettuato con un Airbus 330-200 configurato con 18 posti in Business e 236 in classe Economy, Air Italy ha dato il via alla nuova tratta, che sarà effettuata quattro volte a settimana. I voli partiranno tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e domenica da Malpensa alle ore 13.00, con arrivo a Miami alle 17.45 ora locale. La partenza da Miami sarà effettuata negli stessi giorni alle ore 19.45, con arrivo alle 11.10 a Milano.

Al volo inaugurale, i 254 passeggeri hanno assistito al tradizionale taglio del nastro e della torta e prima della partenza, sono stati salutati dalle autorità presenti.

Neil Mills, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: “Con l’apertura del volo per Miami, Air Italy completa il proprio prodotto per il Nord America per l’estate 2018. Sono grato a tutti i passeggeri per aver voluto essere qui oggi in un momento così importante per la Compagnia; la nostra missione è di rendere la vostra esperienza a bordo dei nostri voli unica e irrinunciabile per il futuro”. Per questa tratta, l’azienda ha anche preparato delle offerte speciali per consentire a tutti di vivere l’esperienza del sogno americano.

Contemporaneamente, sono stati resi noti anche i primi dati ufficiali sui voli per gli Stati Uniti: su 120mila posti offerti nella stagione estiva fino a fine ottobre, ne sono stati venduti già più del 50%.

Il prossimo volo che verrà inaugurato da Air Italy sarà il collegamento settimanale per Bangkok, che partirà dal prossimo 9 settembre e sarà operativo il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica.

Air Italy è una compagnia italiana con sede a Olbia nata dal rebranding di Meridiana, con la partecipazione di Qatar Airways, oggi ha più di 1.400 dipendenti diretti ed è il vettore con il maggior numero di collegamenti nell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda.