Decolla il primo volo Milano Malpensa Miami di Air Italy

L’8 giugno è stato inaugurato il primo volo diretto Air Italy Milano-Miami. Con questa nuova tratta, la compagnia completa le rete di collegamenti con gli Stati Uniti

Air Italy completa l’offerta verso il Nord America lanciando un nuovo collegamento verso Miami. Il volo inaugurale è partito l’8 giugno 2018 da Milano Malpensa alle ore 13.00 e si va ad aggiungere alle partenze quotidiane per New York.

Con il volo IG903 Milano-Miami, effettuato con un Airbus 330-200 configurato con 18 posti in Business e 236 in classe Economy, Air Italy ha dato il via alla nuova tratta, che sarà effettuata quattro volte a settimana. I voli partiranno tutti i lunedì, mercoledì, venerdì e domenica da Malpensa alle ore 13.00, con arrivo a Miami alle 17.45 ora locale. La partenza da Miami sarà effettuata negli stessi giorni alle ore 19.45, con arrivo alle 11.10 a Milano.

Al volo inaugurale, i 254 passeggeri hanno assistito al tradizionale taglio del nastro e della torta e prima della partenza, sono stati salutati dalle autorità presenti.

Neil Mills, Chief Operating Officer di Air Italy, ha dichiarato: “Con l’apertura del volo per Miami, Air Italy completa il proprio prodotto per il Nord America per l’estate 2018. Sono grato a tutti i passeggeri per aver voluto essere qui oggi in un momento così importante per la Compagnia; la nostra missione è di rendere la vostra esperienza a bordo dei nostri voli unica e irrinunciabile per il futuro”. Per questa tratta, l’azienda ha anche preparato delle offerte speciali per consentire a tutti di vivere l’esperienza del sogno americano.

Contemporaneamente, sono stati resi noti anche i primi dati ufficiali sui voli per gli Stati Uniti: su 120mila posti offerti nella stagione estiva fino a fine ottobre, ne sono stati venduti già più del 50%.

Il prossimo volo che verrà inaugurato da Air Italy sarà il collegamento settimanale per Bangkok, che partirà dal prossimo 9 settembre e sarà operativo il lunedì, il mercoledì, il venerdì e la domenica.

Air Italy è una compagnia italiana con sede a Olbia nata dal rebranding di Meridiana, con la partecipazione di Qatar Airways, oggi ha più di 1.400 dipendenti diretti ed è il vettore con il maggior numero di collegamenti nell’aeroporto di Olbia Costa Smeralda.

Decolla il primo volo Milano Malpensa Miami di Air Italy