In crociera pagati: la proposta di Royal Caribbean

Hai sempre sognato di girare il mondo, magari con uno stipendio da favola? Royal Caribbean cerca candidati

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Molte persone lavorano proprio per pagarsi, tra le altre cose, i loro viaggi. E sono convinte di non avere abbastanza giorni di ferie. E se invece il lavoro consistesse proprio nel viaggiare (e tanto)?

La proposta arriva dalla compagnia crocieristica Royal Caribbean, che sta cercando una persona disposta a girare il mondo documentando la propria esperienza sui social media. Nello specificio, il ruolo sarà quello di “Shore Explorer”, e lo stipendio è da capogiro: ben 136.000 dollari, pari a circa 119.000 euro.

Così, invece che lamentarsi su Facebook e su Instagram dell’arrivo del lunedì, i propri profili social si riempiranno di luoghi da sogno: i ghiacciai dell’Alaska, la fioritura dei ciliegi in Giappone, i panorami da favola dei Fiordi Norvegesi. Ma non solo: chi otterrà questo ambitissimo posto di lavoro avrà la possibilità di esplorare un’isola unica al mondo, PerfectDay at CocoCay, un parco giochi artificiale e spettacolare creato in esclusiva per gli ospiti di Royal Caribbean.

A selezionare i candidati sarà un team di esperti, guidato dal fotografo di viaggi Russ Francis. Che così ha scritto sul suo profilo Instagram: “Royal Caribbean ha aperto le candidature per un ruolo epico: quello di Shore Explorer. Un’opportunità simile a quella che io ho vissuto due anni fa, e che ha completamente cambiato la mia vita. La persona selezionata potrà vivere un’esperienza straordinaria, e visitare le più belle location intorno al mondo: l’Alaska, il Giappone, Dubai, i Caraibi. Il tutto, con uno stipendio di 6 volte maggiore rispetto a quello annuo medio”.

Come candidarsi? Postando un video di viaggi oppure una foto straordinaria sul proprio profilo Instagram, con l’hastagh #ShoreExplorer e il tag @RoyalCaribbeanUK, entro l’1 marzo 2019. “Stiamo cercando una persona affamata di adrenalina e di avventure, che abbia anche una capacità unica di catturare il momento e di raccontare una storia in un semplice post sui social media. Già nelle nostre crociere, offriamo esperienze incredibili a bordo e a terra, dal rafting alle zip-line, dalle escursioni sui ghiacciai fino ai giri in mongolfiera. Lanciando questa posizione, speriamo che il candidato vincitore porti il nostro programma di escursioni a terra al livello successivo”, ha dichiarato un portavoce della compagnia.

Per candidarsi, è necessario avere più di 21 anni. E (purtroppo) essere cittadini inglesi o americani. Ma, promette l’azienda, la possibilità potrebbe presto arrivare anche per i candidati d’altre nazionalità.