Viaggiare e affittare un’isola tutta per te: dove

Se il tuo sogno è fare un viaggio in un paradiso terrestre e avere un'isola tutta per te lo puoi fare: una serie di possibilità adatte a tutte le tasche e per realizzare la vacanza dei tuoi sogni

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Partire per un viaggio, di quelli indimenticabili e senza avere a che fare con il resto del mondo. Sembra una follia eppure è possibile. Come? Affittando un’isola provata tutta per sé. Certo, non è la vacanza più economica del mondo, ma sognare non costa niente e, soprattutto, in alcuni casi i prezzi non sono poi così inaccessibili. Vediamo alcune di queste possibilità.

Fregate, l’isola esclusiva delle Seychelles

Il primo paradiso di cui vogliamo parlarvi è Fregate, un’isola esclusiva delle Seychelles che, grazie alla sua bellezza e unicità, è stata persino scelta per la luna di miele dai principi William e Kate. Attualmente chiusa per il restyling delle 16 ville che possono ospitare una quarantina di persone, riaprirà nel 2024, in tempo in tempo per organizzare il viaggio dei vostri sogni. Del resto, le nuove strutture saranno ancora più accoglienti rispetto a come sono state fino ad ora.

Ma la cosa più interessante è che Fregate è una delle isole più remote dell’arcipelago, tanto che le altre si scorgono appena all’orizzonte. Le vere padrone di questo piccolo paradiso terrestre sono le tartarughe giganti che si muovono liberamente nel territorio. Il listino prezzi è in aggiornamento.

Necker, un’isola caraibica tutta per voi

Non da meno è Necker nelle Isole Vergini Britanniche, un luogo particolarmente amato e di proprietà del miliardario Richard Branson. Qui svetta una lussuosa Great House con decina di ville in stile balinense in cui si può soggiornare comodamente in 48. È possibile, inoltre, praticare vari sport e andare alla scoperta della fauna selvatica che Branson si adopera per salvaguardare.

Organizzandoci un viaggiom potreste incontrare lemuri del Madagascar, flamingo caraibici, iguane, tartarughe e ibis. L’elegante struttura è appena stata riaperta dopo i danni subiti dall’uragano Irma. Per averla in esclusiva, fino a 48 ospiti in 24 stanze, il costo per notte è 128mila dollari (circa 116mila euro), fino a 40 persone. In alcuni periodi si possono affittare anche singole strutture.

Porer, per soggiornare dentro a un faro

Senza andare troppo lontano è possibile trovare interessanti soggiorni privati anche in Europa. Un esempio è Porer, un’isola della Croazia dove poter soggiornare all’interno di un faro. Un vero e proprio scoglio sul mare situato al largo della punta meridionale dell’Istria, a 2,5 km dalla penisola di Premantura.

All’interno del faro è possibile dormire in massimo quattro persone. Un luogo ideale, quindi, per un’avventura in famiglia, ma anche per una fuga di coppia. Aperta da metà aprile a metà ottobre, il costo parte da 120 euro a notte, esclusi i passaggi in barca necessari per raggiungerla.

Taprobane Island, nel mezzo dell’Oceano Indiano

Anche in Sri Lanka è possibile affittare un’isola provata tutta per sé. Il suo nome è Isola di Taprobane, un gioiello che misura appena 2 ettari e mezzo. Qui svetta una sola villa immersa nel verde, ideale per delle fughe romantiche.

La struttura possiede una piscina, cinque camere da letto e diversi spazi all’aperto da cui godere di una magnifica vista sull’Oceano. Inoltre, nel’’affitto sono compresi anche i servigi di due camerieri, un cuoco, un giardiniere, un maggiordomo e due guardie. Come alloggiare in un piccolo pezzo di paradiso del lusso tra le onde dell’Oceano indiano. I costi partono da 1700 dollari a notte, circa 1580 euro.

Isola Louet, dormire in un faro in Francia

Nella splendida Bretagna, in Francia, è possibile affittare l’Isola Louet per soggiornare nel suo splendido faro inaugurato il 31 dicembre 1860. L’isola è situata nella nella baia di Morlaix, a 350 metri al largo dalla costa di Carantec.

I prezzi sono accessibili: da 150 euro a notte con la possibilità di ospitare gruppi fino a 10 persone. Inoltre, chi si ferma due notti riceve un ulteriore sconto (€200 per due notti).

Isola di Tagomago, una delle più belle al mondo

Terminiamo questo viaggio eccezionale in una delle isole private più belle del mondo: Tagomago. Si trova in Spagna, a soli 900 metri dall’affollata Ibiza.

Da queste parti l’unica costruzione abitabile è una meravigliosa villa con cinque stupende suite doppie, ciascuna con terrazze e giardini, dove si può godere di una reale sensazione di assoluta libertà. C’è anche un porto privato, chilometri di boschi e colli che arrivano a raggiungere i 90 metri di altezza sul livello del mare. Senza dimenticare, ovviamente, il mare cristallino stupendo. Il prezzo è una sorpresa: le trattative sono gestite privatamente, sia per preservare la privacy di chi affitta, sia perché a seconda dell’evento e del numero di persone questo cambia.

Insomma, affittare un’isola paradisiaca private tutta per sé è possibile, ma soprattutto lo è anche per tutte le tasche.