Carnevale di Viareggio 2026, dove la cartapesta e la satira diventano arte a cielo aperto
Guida al Carnevale di Viareggio 2026: il calendario delle sfilate, i prezzi dei biglietti e tutte le informazioni utili per non perdere i giganti di carta.
Data di nascita: 06-11-1992
Luogo di nascita: Sassari
Guida al Carnevale di Viareggio 2026: il calendario delle sfilate, i prezzi dei biglietti e tutte le informazioni utili per non perdere i giganti di carta.
Dai borghi alpini alle torri sul mare, l’impegno del FAI salva l’Italia segreta: presentati i 20 piani di recupero per tutelare il nostro patrimonio unico.
Dove andare per il Carnevale 2026 se volete viaggiare spendendo poco, passando da eventi famosi a feste popolari insolite fuori dai circuiti turistici.
Con i nuovi voli e un’identità urbana in piena evoluzione, Pristina è la destinazione giusta per chi ama scoprire capitali autentiche e non convenzionali.
Oltre 300 eventi tra arte, musica e rigenerazione urbana trasformano L’Aquila e il suo territorio in un laboratorio culturale coinvolgendo città e aree interne.
Visitate il Castello d’Ursel e lasciatevi incantare dai giardini, dalle sale storiche e dai panorami suggestivi immersi nella quiete della campagna fiamminga.
Da simbolo storico della capitale spagnola a boutique hotel ultra esclusivo: 19 suite, spa nascosta e club privato ridefiniscono il nuovo Metropolis madrileno.
Dal primo volo del 1976 a oggi, il Concorde di Air France continua a incarnare il sogno retro-futurista di un’epoca in cui il progresso aveva stile ed eleganza.
I viaggiatori internazionali scoprono le Case per Ferie italiane dopo un episodio della serie Emily in Paris, tra uova benedette e conventi romani economici.
Dalla Silicon Valley alla superficie lunare: una startup apre le prenotazioni per un hotel sulla Luna e promette di cambiare per sempre il turismo di lusso.
Scoprite la storia millenaria, le sale regali e le torri maestose del Castello di Kalmar, simbolo della cultura e del Rinascimento svedese sul Baltico.
Scopriamo insieme quali sono le città italiane che, con i loro eventi romantici e iniziative speciali, celebrano il 14 febbraio rendendolo davvero unico.
Dalle coste dell’Irlanda del Nord ai castelli del Galles, queste sono le location mozzafiato del prequel firmato HBO, A Knight of the Seven Kingdoms.
Tra mura antiche e scavi archeologici, la cittadella di Thang Long custodisce tredici secoli di potere, spiritualità e identità vietnamita millenaria.
Raffinata e fuori dai circuiti più affollati, la città piemontese attira l’attenzione dei media britannici come meta ideale per chi cerca un viaggio autentico.
Tra boschi secolari, sale eleganti e misteriosi tunnel sotterranei, il Castello di Książ racconta un passato oscuro e affascinante della Polonia meridionale.
Dalle periferie di Napoli Est al mare di Ostia, passando per Roma, le location raccontano l’anima civile della serie Rai con Luisa Ranieri protagonista.
Dal Regno Unito arrivano delle tariffe insolite: fermarsi pochi minuti in aeroporto per salutare chi sta partendo per un viaggio può costare fino a 10 sterline.
Il Times racconta la cittadina di Asolo come l’alternativa silenziosa a Venezia, un luogo affascinante sospeso tra panorami, ville storiche e un ritmo ormai raro.
Dieci anni dopo la morte di David Bowie, un viaggio tra le città che hanno segnato la sua vita e la sua musica, da Londra a Berlino passando per New York.
Il Festival di Sanremo 2026 si vive dal mare: ritorna anche quest’anno la crociera evento tra concerti esclusivi, festa continua e la magia della musica a bordo
Sono tre i luoghi italiani, molto diversi tra loro, che entrano nelle 52 destinazioni 2026 del New York Times grazie a cultura, eventi e rinascite urbane.
Con la promozione WizzAir l’inverno diventa il momento perfetto per partire: ecco tre mete poco battute dal turismo, ideali per una fuga tra gennaio e aprile.
Le nuove rotte aeree dirette dall’Italia e i grandi eventi culturali fanno di Taiwan una meta da scoprire quest’anno tra paesaggi, città e tradizioni.
Rabat ottiene il titolo di nuova Capitale Mondiale del Libro UNESCO 2026 grazie al suo forte impegno per lettura, alfabetizzazione, inclusione ed editoria.
Mentre Venezia soffre gli effetti dell’overtourism, il Veneto meno noto conquista The Times: dai borghi dolomitici alle città d’arte, tra cultura e sapori.
Tasse di soggiorno, contributi ambientali e nuove tariffe per le attrazioni più famose e i pernottamenti: cosa cambia per chi viaggia in Europa nel 2026.
Festival e grandi concerti del 2026 da vivere viaggiando: ecco gli eventi imperdibili tra Europa, mondo e Italia, dove la musica dal vivo diventa destinazione.
Offerte di inizio anno, prezzi speciali e tante destinazioni da scegliere: ecco come trasformare la calza della Befana in un viaggio da ricordare nel 2026.
Treni, bici e scelte sostenibili diventano premi concreti e vantaggiosi: ecco dove in Europa i turisti responsabili ottengono sconti ed esperienze gratuite.