Vivere all’estero in posti da sogno e con pochi soldi

Vivere all'estero con pochi soldi? In questi posti si può

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Quanti di voi vorrebbero trovarsi seduti sulla veranda di una coloratissima casetta immersa in un paradiso tropicale? Probabilmente tutti. Ma poi tornate con i piedi per terra e lo sguardo cade sulla vostra busta paga: impossibile vivere in un posto da favola con uno stipendio simile… e invece vi sbagliate! Nel mondo esistono dei luoghi straordinari, dove si può vivere benissimo anche con la pensione minima e senza rinunciare a qualche lusso. Se ci state facendo un pensierino, venite a scoprire quali sono questi posti e scegliete il vostro preferito!

Cayo, Belize
Affacciato sul Mar dei Caraibi, il Belize è un piccolo ma affascinante stato dell’America Centrale, dove si può vivere con poco ma a patto che si scelgano le destinazioni giuste. Una di queste può essere il distretto di Cayo, dove per affittare una villetta, servono circa 200 Euro al mese.

Goa, India
E’ uno dei paradisi tropicali dove si vive con meno di 500 Euro al mese. Goa è un luogo fuori dal tempo, fatto di spiritualità e spiagge incantate. Come in altre parti dell’India la vita è veramente bassissima e si può facilmente ottenere il visto senza troppa fatica.

Isola di Cebu, Filippine
Anche se si tratta di una destinazione esotica e bellissima, l’Isola di Cebu (che è anche una delle provincie delle Filippine) è la meta perfetta per chi vuole trascorrere la vita in totale relax. Ma c’è di più: se avete a disposizione 35.000 Euro, versatele nella banca locale e avrete a disposizione anche una pensione!

Koh Samui
Koh Samui è una delle isole della Thailandia preferite dai turisti di tutto il mondo ma ciononostante è anche uno dei posti più economici in cui vivere. L’affitto medio di un monolocale si aggira sui 200 Euro mensili e si può trovare facilmente lavoro nel settore turistico e alberghiero. Se poi cercate un posto in cui vivere praticamente a costo zero allora la città ideale per voi è Chiang Mai (a nord della Thailandia). Qui potrete tranquillamente affittare una bella casetta a meno di 100 Euro!

Natal, Brasile
Se il vostro sogno è di andare a vivere in Brasile ricordatevi che la vita non è proprio fra le più economiche del pianeta. Natal però è una delle tante eccezioni. Lontana dal turismo di massa ma ricca di posti meravigliosi, a Natal si riesce a vivere con tranquillità anche con 500 Euro al mese.

Se volete andare a vivere all’estero, ricordatevi che nella maggior parte dei paesi non è così semplice ottenere un visto o trovare lavoro per cui cercate di informarvi bene prima di tentare fortuna altrove.

Immagini: Depositphotos