Quanto costa mangiare a Los Angeles

Il costo per mangiare a Los Angeles e i prezzi dei migliori locali della città statunitense. Guida su bar e ristoranti della metropoli della Western Coast

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Per mangiare a Los Angeles ad un costo contenuto non bisognerà rinunciare a nulla. Basterà seguire i consigli e le indicazioni di questa guida, che vi permetterà di scegliere in assoluta tranquillità dove consumare i vostri pasti in questa splendida città degli Stati Uniti. Per una carica d’energia che dia subito slancio alla vostra giornata vi consigliamo una colazione da The Griddle Cafe. Le porzioni abbondanti e la qualità del cibo vi lasceranno assolutamente soddisfatti: molto buoni i pancake, serviti con sciroppo d’acero, riduzione d’arancia, marmellate o il buonissimo (e calorico) burro d’arachidi. Ottime anche le uova, accompagnate da formaggi e prosciutto, e per completare un caffè all’americana bollente. In tutto dovreste spendere all’incirca 17 dollari (15 euro) a persona.

Proseguendo nel vostro percorso gastronomico, per pranzo dovreste optare per una classica tavola calda americana. Fra le migliori c’è senza dubbio Philippe the Original, un pub molto carino e che offre una vasta scelta di sandwich. Come in gran parte dei locali degli Stati Uniti d’America le porzioni saranno molto abbondanti: la specialità della casa è il panino single deep farcito con carne di manzo e intinto nel brodo di cottura da accompagnare con senape o ketchup. Se preferite un pasto più leggero potete provare anche l’insalata di patate o di cavolfiori oppure una zuppa del giorno, non rimarrete delusi! Accompagnate il tutto con un’ottima limonata fatta in casa e concludete il pasto con uno dei dolci proposti. In tutto il costo per un pranzo del genere a Los Angeles sarà di circa 20 dollari.

Per concludere al meglio la giornata, per cena recatevi da Craft Los Angeles, uno dei ristoranti più raffinati della città. I tempi di attesa non saranno troppo lunghi, e potrete comodamente lasciare la vostra auto nel parcheggio sotterraneo. Avrete una vasta scelta nel menu, sia per quanto riguarda i piatti di carne ma anche per quelli di pesce: molto buone le costine di maiale (ribs) o il maiale Mugifuji, se preferite il pesce vi consigliamo le ostriche o il sushi. La carta dei vini è molto ampia, ma il prezzo sarà un po’ più alto del normale. Comprendendo il vino il costo per mangiare in questo ristorante di Los Angeles dovrebbe aggirarsi attorno ai 60 dollari (poco più di 50 euro) a persona.