Prima volta alle Hawaii: consigli di viaggio

Prima volta alle Hawaii: tutte le informazioni necessarie per trascorrere una splendida vacanza in queste remote isole vulcaniche dell'Oceano Pacifico

La prima volta alle Hawaii sarà così entusiasmante che farà parte per sempre del vostro bagaglio di vita. Le Hawaii sono un arcipelago di isole vulcaniche situato in mezzo all’Oceano Pacifico e costituiscono il cinquantesimo stato degli Stati Uniti d’America dal 1959. Per raggiungere le Hawaii occorrono ben 6 ore di volo da Los Angeles. Dall’Italia bisogna fare scalo a New York o Miami, per poi proseguire per la California. Per recarsi in vacanza alle Hawaii non occorre il visto turistico, è sufficiente il passaporto elettronico e l’autorizzazione Esta da richiedere prima di partire.

Il visto è necessario se il soggiorno supera i 90 giorni. Le Hawaii sono il sogno da sempre di ogni persona, proprio per la natura incontaminata e viva che le caratterizza. La vostra prima volta alle Hawaii dovrebbe iniziare con il tour della capitale Honolulu, dove si possono visitare diversi musei di vario genere. Dal Museo Berenice Pauhai Bishop, al Contemporary Art Museum, all’Honolulu Academy of Arts e al Waikiki Aquarium, una struttura istituita nel 1904, molto amata dai turisti, soprattutto dai bambini. Le attrattive turistiche sono molte, così come i negozi e i ristoranti.

Chi decide di andare in vacanza per la prima volta alle Hawaii, lo fa soprattutto per le spiagge e il mare, davvero bellissimi. La spiaggia della capitale, Waikiki, è molto famosa, ma sono le piccole spiagge più nascoste il vero paradiso. Spiagge circondate da una folta vegetazione, ideali per una vacanza all’insegna del relax, o spiagge ventilate dove i surfisti si radunano per cavalcare le onde. Una delle isole più famose dell’arcipelago delle Hawaii è quella di Maui , una perla di sabbia bianca nell’immensità di un oceano blu profondo.

Oltre a organizzare battute di pesca, immersioni subacquee, snorkeling, surf e vela, è possibile fare escursioni in mezzo alla foresta, ricca di fiori di ibisco, simbolo delle Hawaii, e scalare il vulcano Haleakalà, alto 3000 metri. Un altro magnifico luogo da visitare per la vostra prima volta alle Hawaii è Molocai . Si tratta di un’isola poco popolata dove la natura regna sovrana. Una delle spiagge più belle è sicuramente quella di Puko’o Beach, circondata da palme da cocco, luogo ideale per guardare il tramonto.