Spiagge di sabbia sul lago di Garda

Spiagge di Sabbia sul Lago di Garda: quali sono e dove si trovano i tratti sabbiosi balneabili lungo le coste di questo grande lago italiano

Trovare spiagge di sabbia sul lago di Garda non è molto semplice perché la maggior parte di essere sono caratterizzate da ciottoli rotondi e lisci. Vediamo però quali sono le poche presenti e dove si trovano. Sulle coste occidentali del lago si possono incontrare alcune delle spiagge di sabbia più belle di tutto il lago. A Toscolano è possibile! Sul lungolago Zanardelli sorge una spiaggia a pagamento moderna e molto attrezzata dove si possono noleggiare lettini e ombrelloni, oltre ad usufruire di un servizio docce molto efficiente.

A Lazise, conosciuta in tutta Italia per uno dei parchi acquatici più belli d’Italia, sorge una spiaggia completamente sabbiosa che scende verso il lago. Ideale per la balneazione e per chi viaggia con bambini che possono giocare come se fossero al mare. Bar e ristoranti circondano la spiaggia che è attrezzata anche per il noleggio di pedalò e canoe per fare gite sulle acque del lago di Garda. Si tratta di una delle spiagge preferite da residenti e dai turisti che ogni anno si recano qui con la famiglia per trascorrere la vacanza, soprattutto da chi viaggia con bambini.

Le spiagge che si trovano sul Lago di Garda sono costituite da sabbia grossolana mista a ghiaia e ciottoli, tipiche delle zone lacustri. A Sirmione c’è la Spiaggia Giamaica, una delle più suggestive del lago di Garda, ed è raggiungibile a piedi solo quando il livello del lago è basso, altrimenti in barca. Sempre a Sirmione c’è un’altra splendida spiaggia quella del Lido delle Bionde dove ci sono tantissimi locali che organizzano aperitivi ed happy hour musicali al tramonto. Ottimo il ristorante dove servono piatti a base di pesce di lago

li Ulivi, una delle poche spiagge libere presenti sulle rive del lago di Garda. Il parcheggio è a pagamento. Tra le altre spiagge di sabbia mista a ghiaia si ricorda quella del LIdo Azzurro , con una parte attrezzata da stabilimenti balneari e una parte completamente libera. Anche questa è una delle destinazioni preferite dai turisti durante la stagione estiva per le proprie vacanze. Si possono noleggiare lettini e ombrelloni, giocare nei campi da tennis adiacenti, noleggiare barche a vela, tandem e risciò per visitare i dintorni. Servizi igienici gratuiti e cabine doccia a pagamento.

Spiagge di sabbia sul lago di Garda