Le attrazioni più suggestive di Turks & Caicos

Ecco le 5 imperdibili mete da vedere nell'arcipelago caraibico di Turks & Caicos

Ecco le 5 imperdibili mete da vedere nell’arcipelago caraibico di Turks & Caicos.

5. A Grace Bay avrete l’occasione di rilassarvi su una spiaggia di 18 km, molto ampia e quasi sempre vuota. Dopo aver fatto snorkeling, il sole caldo vi farà desiderare un posto all’ombra: non si possono affittare lettini ed ombrelloni, ma troverete il paradiso sotto alle capanne pubbliche vicino ai moli. Apprezzerete il venticello e le delicate onde a riva del mare turchese di Turks and Caicos.

4. Le spiagge di Grand Turk vi conquisteranno con la morbidezza della sabbia, l’acqua cristallina del mare e la purezza delle rocce circostanti. Una natura incontaminata, quasi selvaggia, nella quale ritrovare se stessi respirando aria pulita. Una volta scesi dalla nave, in queste spiagge è anche possibile effettuare sport acquatici, oltre a godersi un sole caldo mitigato dalla brezza marina.

3. La città di Cockburn Town, capitale dell’isola di Grand Turk situata al centro della stessa, è conosciuta per le strade lunghe e strette, con lampade ad olio ai lati. L’architettura, in particolare in Duke Street e Front Street, è di tipo bermudiano. La cattedrale e la biblioteca della città sono due posti che non dovrete tralasciare quando visiterete questa preziosa cittadina.

2. Middle Caicos è la più grande isola dell’arcipelago di Turks and Caicos, e allo stesso tempo la meno popolosa. Le sue coste sono le più spettacolari rispetto alle isole vicine: la visuale presenta baie sabbiose alternate a suggestive grotte calcaree e a scogliere ricoperte di vaste foreste di pini, ma non mancano le mangrovie che intrecciano le loro caratteristiche radici nodose.

1. Providenciales, isola di origine corallina, è la più grande di questo arcipelago e rappresenta il cuore pulsante della movida di Turks e Caicos. Le sue influenze indiane e coloniali si sublimano nei piatti a base di gustosi crostacei e pesce fresco, per terminare i pasti con tanta buona frutta e cocktail a base di rum nei migliori locali. Notevoli anche le spiagge e l’acqua cristallina.

Immagini: Depositphotos