Booking lancia una chat per connettere gli hotel e i viaggiatori

La chat di Booking offrirà a tutti gli utenti la possibilità di comunicazione immediata con le strutture presenti nel sito, per organizzare al meglio la propria sistemazione

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Redazione

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La chat di Booking rappresenta una importante novità, che va ad arricchire le funzionalità del sito, già largamente apprezzato.
Grazie a questa nuova funzionalità, sarà possibile realizzare un contatto diretto ed immediato tra il cliente e la struttura prescelta per il proprio soggiorno. L’organizzazione del viaggio risulterà così ancora più semplice e l’utente avrà la possibilità di comunicare direttamente con i proprietari della struttura prescelta, sia prima di effettuare la prenotazione ed il viaggio che subito dopo.

Questa novità è stata introdotta a seguito del grande entusiasmo registrato ultimamente per questa nuova forma tecnologica di comunicazione, ormai preferita dai più rispetto alla tradizionale mail o telefonata.
In particolare, a seguito del successo ottenuto anche dall’idea dei chatbot lanciata sulla piattaforma Messanger di Facebook, anche Booking ha deciso di muovere i suoi passi verso questa direzione.
Si tratta di una scelta davvero rilevante, soprattutto in considerazione del peso del portale Booking, ormai leader nel campo dei viaggi.

Basti pensare che Booking è una società posseduta da Priceline Group, la maggiore compagnia di viaggi al mondo: il portale registra circa 30 milioni di visite al mese, con i suoi servizi che coinvolgono 895.000 hotel e altre strutture di alloggio in 224 diversi Paesi.
Il servizio chat potrà essere ora utilizzato in due modi differenti: innanzitutto da parte dell’utente, per chiedere qualsiasi tipo di consiglio ai proprietari della struttura prescelta, direttamente tramite il proprio account.
In secondo luogo, la chat di Booking potrà essere utilizzata anche dal proprietario stesso della struttura, per iniziare una conversazione raggiungendo direttamente il cliente sul suo cellulare, tramite il servizio di messaggistica di Booking.

In un futuro non troppo lontano, la nuova chat di Booking permetterà di delineare l’intero percorso di ciascun viaggiatore, dalla scelta del posto in cui soggiornare , alle specifiche richieste ed esigenze nel corso del viaggio, fino alle opinioni finali una volta rientrati a casa. Oltre ad essere una grande comodità per gli utenti e per i proprietari degli alloggi, questo nuovo servizio di chat consentirà al portale stesso di raggruppare una grande mole di informazioni sui propri utenti, fondamentale per garantire un servizio sempre più adeguato ed in linea con le necessità dei clienti.