Valencia è la migliore città europea da visitare con i bambini

Valencia è la migliore città europea da visitare con i più piccoli: le zone a misura di bambini

Nel 2017 Valencia è la migliore città europea da visitare con i bambini. A rivelarlo è l’Osservatorio di Bimboinviaggio.com.

Valencia, la meta turistica situata sulla costa orientale della Spagna, consente ai bambini di fare moltissime esperienze, dagli esperimenti scientifici allo yoga, passando per la scoperta dell’ecosistema marino e le arrampicate.

Fra le prime aree “a misura di bambino” presenti a Valencia troviamo il Centre del Carme dove è presente un’area creativa permanente dedicata ai bimbi fino ai 3 anni di età. Qui, utilizzando tavoli, specchi, figure poliedriche e oggetti di cartone, i più piccoli possono esplorare la loro creatività e toccarla con mano, familiarizzando con l’arte.

Poco distante si trova invece la Casa dei gatti, per conoscere da vicino i felini e le loro abitudini, mentre nel Giardino Botanico dell’Università i piccoli possono partecipare a sessioni di yoga collettive con musiche e storie.

Valencia ospita anche moltissimi spazi verdi perfetti per i bambini, come il Parco Gulliver dove i bambini si trasformano in lillipuziani per arrampicarsi su un gigantesco Gulliver e lanciarsi attraverso gli scivoli a tutta velocità.

Per giocare e imparare c’è invece il Museo delle Scienze Príncipe Felipe dove la scienza si tocca con mano, sperimentando e indossando il camice bianco per mettersi al lavoro fra provette, scoperte e molto altro.

In questa zona si trova anche l’Espai dels Xiquets, dove i bimbi dai 3 ai 6 anni imparano a costruire una casa usando gru giocattolo, esplorano il corpo umano e scoprono i segreti della Terra affiancati da esperti e scienziati.

Infine, nella lista dei luoghi da visitare con i bambini non poteva mancare l’Oceanogràfic il più grande acquario d’Europa in cui riscoprire il contatto con la natura e conoscere gli animali. Non solo: la struttura offre anche la possibilità di trascorrere una notte fra squali e delfini.