Che Richard Branson non sia solo un imprenditore, ma un vero e proprio visionario, lo si sa da tempo. In particolare da quando nel 1972 lanciò la sua etichetta discografica, la Virgin Records.
Da tempo, però, il suo nome non è solamente sinonimo di musica: dal 1984 ha ampliato il suo orizzonte di business ai viaggi, con la creazione della Virgin Atlantic Airways e la Virgin Holidays nel 1985. E se ormai il gruppo guidato da Branson è arrivato a mettere le mani su hotel e navi da crociera etichettate Virgin, grazie alla Virgin Hotels e alla Virgin Voyages, la voglia di mettersi in gioco del 68enne britannico non conosce fine.
È infatti notizia degli ultimi giorni che la Virgin Voyages, nata nel 2014 e specializzata in viaggi in crociera, vuole costruire un beach club sull’isola di Bimini, nelle Bahamas. Il gruppo guidato da Branson ha già definito il luogo: il “beach club di Bimini” (che da molti è già stato ribattezzato “la nuova Ibiza”) sorgerà infatti vicino al porto, così da permettere ai passeggeri della Virgin Voyages di poter scendere dalla nave e avere a disposizione uno spazio esclusivo in cui rilassarsi.
L’obiettivo del beach club sarà quello di creare un luogo elegante, nel quale trovare il giusto relax. Ma sarà anche alla moda e ricco di svaghi, con la promessa di tenere testa a spiagge ormai simbolo come quelle di Ibiza o Saint Tropez. Una volta scesi dalla nave da crociera, i passeggeri potranno infatti scegliere se dedicarsi al divertimento o immergersi nella cultura dell’isola e concedersi momenti rilassanti.
I progetti mostrano un’estetica del club fatta di amache, sedute in tessuto e poltroncine rattan tra luci e lanterne sulla spiaggia. Un insieme di padiglioni lussuosi, poggiati sulla sabbia e circondati dalle palme.

Oltre alle aree relax, sarà presente una grande piscina, con accanto la cabina per il DJ che sarà il fulcro del club. Perché è un progetto, questo, che intende offrire ai viaggiatori Virgin momenti preziosi di vero relax, o folleggianti party.
Le attività del mattino comprenderanno yoga e meditazione sulla spiaggia, per poi terminare con pranzi e cene in riva al mare. Il cibo sarà gratuito e spazierà tra menù ispirati alla tradizione dell’isola, come l’insalata di mango e conch (mollusco di mare tipico della zona), il pesce arrosto avvolto in foglie di banana e la torta al rum.
Il pomeriggio vedrà invece concentrarsi l’intrattenimento in piscina, con feste e musica condotte dal DJ, che movimenterà l’ambiente. La notte, infine, vedrà protagonisti grandi falò in spiaggia e spettacoli musicali acustici. Il primo DJ a diffondere musica nell’esclusivo club di Bimini – nel 2020 – sarà Mark Ronson, produttore discografico e disc jockey britannico.
