Ecco dove si sposerà Charlotte Casiraghi

Charlotte Casiraghi si sposerà a Pantelleria. Il matrimonio sarà celebrato quest'estate, ma i dettagli della cerimonia sono ancora top secret

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Charlotte Casiraghi si sposerà a Pantelleria. Il matrimonio sarà celebrato quest’estate, ma i dettagli della cerimonia sono ancora top secret.

Charlotte e il compagno Dimitri Rassam, figlio di Carole Bouquet, aspettano un figlio. Lei è infatti già al quarto mese di gravidanza e il bebè dovrebbe nascere ad agosto.

La scelta, tra i tanti posti che poteva scegliere la rampolla del Principato di Monaco, è caduta su Pantelleria, dove la madre dello sposo possiede, sulla splendida isola della Sicilia, una villa da sogno, con 12 ettari di terreno, un giardino meraviglioso e dove produce anche un ottimo vino Passito.

La villa dell’attrice, in contrada Serraglio, è un dammuso bucolico con dettagli minimal creati da lei stessa.
Più che una casa di vacanza, Carole ha recuperato una serie di antichi dammusi, l’architettura tipica dell’isola, nella selvaggia campagna di Pantelleria.

Qui ha fondato una vera e propria azienda agricola dove produce, oltre al rinomato “Sangue d’oro” per cui è molto famosa, anche capperi, olio e origano che ama regalare agli amici più cari al suo ritorno a casa a Parigi.

“Ho scelto l’Italia, la Sicilia e Pantelleria per mettere le mie radici”, ha affermato l’attrice una volta in un’intervista. “I muretti lavorati a secco dagli uomini, con la loro determinazione infinita mi danno la stessa emozione del Campidoglio, dei mosaici di Piazza Armerina. Senza luce io muoio, sono venuta in Sicilia per rinascere di nuovo”.

L’entusiasmo della neo suocera deve essere stato contagioso per Charlotte, tanto da averla convinta a scegliere Pantelleria per il fatidico “sì”. Che la festa si svolga tra i vigneti della villa ancora non è dato saperlo, ma la location sarebbe davvero suggestiva.