Black Friday, le migliori offerte di voli da prenotare subito

State pensando alle vacanze? Con le offerte del Black Friday potrete trovare voli a prezzi davvero incredibili

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Nel periodo del Black Friday si trovano offerte imbattibili quasi in ogni ambito, perché dunque non usufruirne per prenotare la prossima vacanza? Molte compagnie aeree, ad esempio, hanno deciso di regalare delle promozioni speciali ai propri passeggeri, proprio in occasione dell’attesissimo giorno dopo il Ringraziamento – il venerdì dedicato appunto ai folli sconti pre-natalizi.

Ci sono offerte per tutte le esigenze. Alcune durano un’intera settimana e altre solamente poche ore, può essere previsto un limite massimo di biglietti disponibili o avere validità solo per un determinato periodo. Ma c’è qualcosa che le accomuna tutte: permettono di acquistare voli a prezzi davvero imbattibili. Una promozione interessante è quella di Vueling, che fino al 2 dicembre 2019 ha messo a disposizione 20.000 posti con prezzi a partire da 20,99 euro, per volare dall’8 gennaio al 24 ottobre 2020. La compagnia low cost collega decine di aeroporti italiani ad alcune delle principali mete turistiche europee, quindi non avete che l’imbarazzo della scelta sulla destinazione da raggiungere.

Ryanair, il famoso vettore irlandese, ha deciso di partecipare al periodo di promozioni, con un’iniziativa davvero speciale: si chiama Cyber Week, e nasce dall’unione del Black Friday e del Cyber Monday. Per 10 giorni, i passeggeri possono usufruire di offerte speciali e sconti dedicati, ad un’unica condizione: bisogna prenotare entro le 23:59 del giorno stesso, perché la promozione si azzera alla mezzanotte e ne entra in vigore una diversa. Quella di oggi, giovedì 28 novembre, consiste nel 20% di sconto per tutti i voli da e per la Francia in partenza tra dicembre 2019 e gennaio 2020. Non è l’occasione perfetta per concedersi un weekend romantico in una delle città più belle di tutti i tempi?

Anche Alitalia aderisce con i Black Days: voli in Italia a partire da 39€ solo andata, tutto incluso, stessa offerta valida anche per l’Europa, mentre per gli Stati Uniti potrete prenotare a 339 euro a/r; l’offerta è valida fino a oggi per volare dal 13/1 al 27/4/2020, ma non è finita qui perché da domani ci saranno altre imperdibili offerte. Molto chiara è invece l’offerta di China Airlines, per chi ha voglia di qualcosa di più esotico. Dal 28 novembre al 3 dicembre sarà possibile prenotare tutti i voli verso l’Estremo Oriente e l’Oceania con il 10% di sconto. Le destinazioni raggiunte dalla compagnia taiwanese sono splendide, e ora lo sembrano ancor di più grazie ai prezzi imbattibili con cui potete aggiudicarvi un biglietto per la vostra prossima vacanza.

Non da meno le offerte black della KLM che offre Amsterdam a partire da 99 euro a/r, Dubai da 309 euro a/r e l’occasione di scoprire la bellissima Pechino a partire da 479 euro. O ancora la bellissima Toronto a partire 394 euro in vendita fino al 2 dicembre 2019 per viaggi dal 4 dicembre 2019 al 30 giugno 2020, eccetto Nord America dal 7 gennaio al 17 ottobre 2020. È molto interessante anche la promozione di Air Italy, che per le prenotazioni effettuate entro il 2 dicembre su voli in partenza tra il 5 dicembre 2019 e il 24 ottobre 2020 offre ben il 25% di sconto. Un’offerta valida su tutte le tratte della compagnia, sia per la Business Class che per l’Economy Class.

La stessa idea è venuta alla Qatar Airways, che ai suoi passeggeri offre sconti imperdibili per viaggiare fino al 27 novembre 2020 sia in Business che in Economy: basterà prenotare entro il 4 dicembre. Alcuni esempi? Potrete scegliere le Maldive a partire da 489 euro (Economy) o da 1.999 euro (Business), o ancora Tokyo a partire da 549 euro (Economy) o da 2.219 euro (Business). Finnair invece ha puntato tutto sulla Cina e su Singapore: se prenotate un volo fino al 2 dicembre da effettuarsi dal 30 dicembre 2019 al 18 giugno 2020, potrete usufruire di prezzi davvero interessanti. Come ad esempio il volo per Pechino a/r a partire da 459 euro, oppure quello per Hong Kong a/r a partire da 539 euro.

La Norwegian propone sconti fino al 30% per tutti i voli prenotati dal 28 novembre al 2 dicembre, su viaggi da effettuare tra il 1° dicembre 2019 e il 28 marzo 2020. Latam Airlines, per il Black Friday, offre invece sconti fino al 20% per voli verso l’America Latina e fino al 50% sui voli interni. Una promozione imperdibile, disponibile unicamente online: potrete prenotare fino al 2 dicembre il vostro prossimo viaggio da effettuare nel periodo compreso tra febbraio e maggio 2020.

Wizz Air ha deciso di fare le cose in grande: venerdì 29 novembre sono disponibili sconti fino al 30% su alcuni voli selezionati, da scoprire sul sito ufficiale della compagnia aerea. Tutti coloro che acquisteranno un biglietto il giorno del Black Friday parteciperanno automaticamente all’estrazione di un incredibile premio: un voucher di 1.500 euro per viaggiare in tutto il mondo.

aereo
Fonte: 123rf
Le offerte per volare con il Black Friday – Fonte: 123rf