Buon Compleanno, Italia in Miniatura

Il rinomato parco riminese, pietra miliare della vacanza in Riviera, compie 45 anni

Compleanno-italia-miniaturaQuarantacinque anni e non li dimostra. Italia in Miniatura, il rinomato parco riminese, pietra miliare della vacanza in Riviera, compie gli anni. Quasi mezzo secolo di vita e di emozioni regalate a milioni di Italiani che, dal lontano luglio 1970, hanno visitato il parco miniature più antico d’Italia, un importante frammento della storia di Rimini e del turismo in Riviera.

Fondato da Ivo Rambaldi e gestito dai figli Paolo, Silvia, Lisa e Ivana, Italia in Miniatura, che dal 2014 ora fa parte del gruppo Costa-Parchi Edutainment, rappresenta uno dei simboli più conosciuti e amati d’Italia. Il nucleo storico del parco è costituito da 273 riproduzioni in miniatura di monumenti italiani ed europei, ambientate fra 5000 veri alberi mignon. Negli anni, diverse attrazioni che si identificano con l’immagine stessa del parco sono state aggiunte: dalla Scuola Guida Interattiva, dove i bimbi da 6 a 12 anni prendono una vera patente, alla Venezia, ricostruita in scala 1:5 e ambientazione da sogno, a Cannonacqua, riproduzione di Castel Sismondo, simbolo di Rimini.

Per il 45° compleanno del parco, il pubblico ha trovato la sorpresa di un calendario divertentissimo fra personaggi storici da incontrare, “Emme”, la mascotte del parco con la deliziosa Principessa Italy, lo show dei Superfisici al Luna Park della Scienza, la Baby Dance, il CantaQuizzone e uno scatenato flash-mob in bianco, rosso e verde in Piazza Italia.