PROMO

In treno a Parigi per fare shopping sfrenato

Parigi e le Galeries Lafayette sono raggiungibili con il TGV. A maggio parte il concorso che fa vincere un viaggio

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Il sole incalza ed è tempo di fare il cambio di stagione. Perché non pensare a Parigi con le Galeries Lafayette che, con la loro maestosa struttura architettonica risalente al 1912 in perfetto stile art nouveau, rappresentano il Gotha dello shopping e sogno proibito di molti?

L’ideale è andarci in treno, a alta velocità e a bordo di un altro pezzo da novanta della tradizione francese: il mitico TGV. Per una serie di vantaggi, su tutti, in questo caso, la libertà nel bagaglio. Non poco per un fashion addicted. Se al ritorno si ha qualche pacco o sacchetto in più non ci si deve scervellare nel trovare soluzioni per farli stare in un’unica valigia. Un plus in grado di far la differenza cui si aggiunge la completa libertà di movimento durante il viaggio e la possibilità di viaggiare da centro città a centro città nel comfort più totale di un mezzo di trasporto ecosostenibile.

Parigi e le Galeries Lafayette sono raggiungibili con pochi click sul portale viaggi Voyages-sncf.com. Il leader continentale dei viaggi a lunga percorrenza da e per la Francia.

Un motivo per andare alle Galeries Lafayette nel mese di maggio è il concorso lanciato dallo storico store, i cui dettagli saranno pubblicati nei prossimi giorni sul relativo sito. Un concorso semplice, che punta sulle immagini in cui le foto più cliccate concorreranno alla vincita di un viaggio nella capitale francese e la possibilità di vivere un’esperienza unica. Moda, cibo e cultura sono le parole chiave che rappresentano l’ambito premio e i tre percorsi a tema da realizzare, a scelta dei vincitori.

Percorso moda: il vincitore, con un voucher del valore di 200 euro da spendere, verrà accompagnato in un pomeriggio magico e sarà ospite della sfilata di uno dei partner dello store.

Percorso enogastronomico: con la medesima modalità, un tour di assaggi tra le specialità tipiche e la possibilità di acquistare tramite un coupon omaggio. Un Déjeneur sur l’herbe privato sarà organizzato sui tetti dell’edificio.

Percorso Culturale: è pensato, invece, per gli amanti dell’arte. Una visita dedicata negli archivi delle Galeries, per scoprire il patrimonio d’arte contemporanea e non, a disposizione di pochi fortunati.

Non resta che prenotare il proprio viaggio tramite il sito, in cui è contenuta anche la sezione “Calendario Prezzi” che aiuta gli utenti a individuare il miglior prezzo per viaggiare in treno ogni mese. Oppure scaricando una comoda App “V”, di Voyages-sncf.com.