Viaggiare con un piccolo budget

Tutti i segreti per viaggiare spendendo poco denaro

Foto di SiViaggia

SiViaggia

Redazione

Il magazine dedicato a chi ama viaggiare e scoprire posti nuovi, a chi cerca informazioni utili.

Sono davvero molte le persone che amano viaggiare ma non sempre i prezzi delle vacanze sono tali da poterlo fare. Esistono vari modi per fare viaggi risparmiando allo stesso tempo. Vi sveliamo alcuni segreti per viaggiare senza spendere troppo denaro. Per quanto riguarda le compagnie aeree possiamo dire, in linea di massima, che quelle di linea sono più care rispetto alle low cost, anche se nelle prime il servizio è più curato. Perchè allora non scegliere un altro modo di viaggiare?

Il camper ad esempio. Ideale soprattutto per le famiglie numerose che amano fare più viaggi durante l’anno. Si possono trovare molte occasioni anche per quanto riguarda l’affitto di un camper, che sia per pochi giorni o un mese. Ormai in Europa sono molte le aree di sosta attrezzate per questo tipo di vacanza, di enorme diffusione negli ultimi dieci anni. Un altro modo per viaggiare spendendo pochissimo è quella del campeggio, soprattutto tra i giovanissimi o le coppie che vogliono passare un weekend romantico davanti a un bel fuoco.

Quando invece optate per una sistemazione alberghiera, è sempre meglio valutare quelle che propongono il pacchetto all inclusive o la pensione completa; in questo modo avrete un grande risparmio perchè si sa che pranzare e cenare fuori ogni giorno costa parecchio. Un occhio di riguardo a quelli che accettano i bambini gratis fino a 12 anni o comunque a un prezzo inferiore almeno del 50% rispetto al quello degli adulti.

La soluzione dell’ appartamento fa comunque risparmiare rispetto all’hotel, basta poi scegliere un buon supermercato dove fare la spesa. Anche qui è meglio optare per chi include nel prezzo le spese di acqua, luce e gas, magari anche quelle delle pulizie finali. I più giovani che amano viaggiare per le città d’Europa spesso scelgono come sistemazione anche l’ostello, dove possono incontrare altri giovani e socializzare; questa è una scelta davvero economica e in gran voga per chi nel viaggio cerca un’esperienza e non il lusso, basta adeguarsi.

Oggi il web offre moltissime opportunità di prenotare vacanze dell’ultimo minuto o addirittura dell’ultimo secondo a prezzi veramente incredibili. Basta avere un computer e si può fare tutto da casa propria. In questo modo potete tenere sotto controllo le varie offerte e scegliere quella che più si sposa con le vostre esigenze di viaggiatore.