Le migliori discoteche di Parigi

Discoteche di Parigi: quali sono i locali di tendenza più conosciuti e frequentati della capitale francese che potrete visitare durante il vostro soggiorno parigino

Le discoteche di Parigi dove potrete trascorrere notti folli e ballare fino alle prime luci dell’alba sono davvero moltissime. Scopri con noi quali sono le più gettonate da turisti e residenti. I locali presentano diversi generi musicali, per accontentare un po’ tutti i possibili clienti, dai giovanissimi a un pubblico meno giovane. Chi ama la musica Hip Hop, Elettronica e Rock potrà divertirsi nelle sale del Nouveau Casino, in rue Oberkampf a Parigi. Diverse sale e situazioni per un target dai venti ai quarant’anni.

Per i più giovani si consiglia invece l’enorme e bellissima discoteca costruita sulle rive della Senna, la Shoecase, uno dei primi ateliers realizzati da Gustave Eiffel. Si trova nei pressi del Ponte Alexander III, vicino alla Port de Champs-Elysèes. Se volete stupire i vostri amici portateli all’Aquarium Club un bellissimo locale notturno che ospita al suo interno un magnifico acquario di otto metri e seicento litri d’acqua, davvero particolare e caratteristico. Agli appassionati di musica latino-americana consigliamo il Balajo, un locale storico di Parigi , esistente dal 1934, dove potrete ballare al ritmo di salsa e merengue.

Per gli amanti della musica alternativa si segnala il Batofar, un locale realizzato all’interno di un grande battello con un faro. Una vera istituzione per gli appassionati del genere. Se cercate invece un ambiente chic e dal deisgn moderno suggeriamo il Cab, una discoteca elegante, adatta ai meno giovani, situata nei pressi della piazza che si trova di fronte il Museo del Louvre . Il luogo ideale per abbinare cultura e divertimento al ritmo di musica.

Tra le altre discoteche di Parigi che potrebbero interessarvi per passare una serata diversa, ricordiamo la Fleche d’Or, con serate di musica da vivo, la Péniche Concorde Atlantique, di fronte al Museo d’Orsay, che organizza diverse serate a tema. Uno locali notturni più famosi di Parigi, anche se non è una discoteca vera e propria, è il Moulin Rouge , locale storico della capitale di Francia. Cene a bordo palco per ammirare i caratteristici spettacoli con le spogliarelliste. Sono spettacoli musicali eleganti e raffinati, che nulla hanno a che vedere con tutto quello che si può definire volgare.