È il momento di fare una crociera ai Caraibi: ecco perché

I prezzi sono bassissimi, ma l'esperienza di una vacanza di lusso, tutto incluso e in luoghi da sogno resta indimenticabile

Acque cristalline, spiagge bianche e sabbia finissima, natura rigogliosa e colori da togliere il fiato: sono tutte le bellezze che i Caraibi sono capaci di regalare a chi li visita. E poi, tante isole, una diversa dall’altra. Anche dopo i terribili uragani che hanno colpito queste latitudini lo scenario non è cambiato. Il paradiso è ancora uguale a prima.

Si può scegliere di visitare un’isola per volta o più isole con un solo viaggio facendo una crociera nel Mar dei Caraibi. Proprio perché i turisti sono titubanti, mai come ora conviene. I prezzi sono bassissimi (si parte da 1.099 euro a persona inclusi volo, tasse portuali e quota di iscrizione), ma l’esperienza di una vacanza di lusso, tutto incluso e in luoghi da sogno resta indimenticabile.

A bordo di una nave da crociera si viaggia di notte mentre di giorno ci si rilassa, si scende a terra e si va ogni volta alla scoperta di una nuova spiaggia. Non mancano le visite ai villaggi caraibici dalle case color pastello e soste lunghe per poter vivere fino al tramonto la magia del luogo.

Costa Crociere ha un nuovo itinerario: Dolci piccole Antille. A bordo della Costa Magica si salpa dall’isola di Guadalupa e si toccano i porti di Bonaire, un vero e proprio paradiso per gli amanti dello snorkeling, dove nuotare nelle acque turchesi alla scoperta di fondali incredibili, tra i più belli dei Caraibi; di Aruba, rinomata per le sue spiagge bianche ma anche per lo shopping, i ristoranti e i musei. Poi Curaçao, la più grande delle isole caraibiche olandesi del Sud, nota sia per la bellezza del suo mare che per la caratteristica piccola capitale Willemstad dagli edifici color pastello. La tappa successiva è Saint Vincent e Grenadine, un arcipelago di 32 isole dal mare calmo e baie cristalline, per terminare il viaggio in Martinica, un’isola dai mille colori, con una grande varietà di foreste tropicali, villaggi di pescatori e spiagge incantevoli. A chi prenota entro il 31 ottobre 2017 viene regalato anche un buono sconto di 500 euro, mentre per le prenotazioni effettuate dopo il 31 ottobre ci sono fino a 400 euro di sconto sul volo.

La nave Costa Pacifica segue l’itinerario Le perle del Caribe, dal 21 dicembre 2017 al 31 marzo 2018. Si parte da Guadalupa diretti a La Romana, nella Repubblica Dominicana, rinomata per le sue spiagge; a seguire l’Isola Catalina, un’area naturale protetta esclusiva per gli ospiti di Costa; poi si toccano le isole di St. Kitts, Antigua e Martinica. Il 28 dicembre 2017, in occasione delle festività, l’itinerario comprenderà una sosta lunga di tre giorni a Santo Domingo e tappe a Saint Lucia e Barbados.

Caraibi Magici è invece l’itinerario di Costa Deliziosa che, da Port Everglades, farà tappa a Grand Bahama, Grand Cayman, Roatan, nell’avventuroso Honduras, in Belize, sulla Costa Maya e a Cozumel in Messico. A gennaio e febbraio 2018 le tariffe partono da 749 euro a persona (volo escluso).

Info pratiche: per tutte le crociere ai Caraibi non serve neppure il passaporto, ma è sufficiente la carta di identità valida per l’espatrio.